• Marketing Internazionale

    VicenzaOro September: una certezza

    Quest'anno VicenzaOro September, l'appuntamento autunnale di punta per il settore che dal 5 al 9 settembre come ogni anno  ha celebrato la bellezza dei migliori gioielli e materiali preziosi offerti dal mercato, é stato un successo.Dal lontano 1947 l'appuntamento di Vicenza ...

  • Marketing Internazionale

    Forum Ambrosetti: lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive

    Anche la 41^ edizione del Forum The European House Ambrosetti  - dal 4 a 6 settembre - nella splendida, nobile ma anche vituperata cornice di Villa d’Este di Cernobbio, é andata.Quest’anno l’appuntamento ha un doppio valore perché é coinciso con l’importante traguardo del 50° anniversario di attività di ...

  • Marketing Internazionale

    Azzurri in campo per il “Made in Italy”

    In una realtà altamente competitiva e dinamica come quella che viviamo, ogni Paese dovrebbe essere capace di esaltare le proprie peculiarità. La stessa capacità di “fare sistema” non può prescindere dall’individuazione e dalla valorizzazione ottimale delle proprie eccellenze.Certamente storia e mercato insegnano come tutto ciò sia possibile attraverso un utilizzo ...

  • Marketing Internazionale

    PROMOS - NIBI "Business Focus: Mediterraneo e Medio Oriente"

    Exportiamo promuove la formazione e segnala l’apertura delle iscrizioni alla VI^ edizione del Corso Executive Business Focus Mediterraneo e Medio Oriente organizzato dal Nuovo Istituto di Business Internazionale - NIBI.Il corso si svolgerà dal 2 ottobre al 28 novembre 2015 presso la sede del NIBI in Palazzo Turati, via Meravigli, 7 ...

  • Marketing Internazionale

    L'’Indonesia punta sugli investimenti

    L’Indonesia é a pieno titolo una potenza regionale importante sia per la sua dimensione territoriale che per la sua collocazione geostrategica e può contare su una vasta gamma di risorse naturali (gas, petrolio, minerali, ecc.), oltre ad essere una meta turistica importante in ragione della sua straordinaria biodiversità. Parliamo naturalmente di ...

  • Marketing Internazionale

    Il Perù epicentro dell’agro-industria nel continente americano

    Nell'attuale contesto globale del settore agro-alimentare il Perù vuole essere protagonista. L'importanza strategica del Paese per il settore é la rilevanza sempre maggiore che ha assunto nel tempo la manifestazione ExpoAlimentaria di Lima, dedicata ai prodotti agroalimentari e ai macchinari per l'industria alimentare, ormai vero e proprio punto di ...

  • Marketing Internazionale

    Brand identity: come e perché costruire un’immagine di successo

    Ogni giorno parliamo di brand e sentiamo sempre più spesso parlare di brand identity.Spesso però la confusione prende il sopravvento, identificando il brand con il logo o con il nome dell’azienda, ma non é così.Il brand é qualcosa di più profondo che racchiude anche una percezione emotiva e ...

  • Marketing Internazionale

    Africa: l’integrazione diventa sempre più una realtà

    Con la Dichiarazione di Sharm-El-Sheik dello scorso mese di giugno, 26 paesi africani hanno intrapreso il percorso che porterà nel prossimo biennio alla creazione di una grande area di libero scambio che attraverserà l’intero continente africano, dal Cairo a Città del Capo, praticamente mezza Africa. Stiamo parlando ...

  • Marketing Internazionale

    Jackson Hole: la Davos dei Banchieri Centrali

    Tra le montagne del Wyoming dal 27 al 29 agosto si é tenuto il “Jackson Hole Economic Policy Symposium”.  In molti definiscono il ritrovo annuale organizzato dalla Federal Reserve di Kansas City “la Davos dei Banchieri Centrali”, un forum tra banchieri, esperti politici e accademici capace di guardare al futuro, cercando ...