• Marketing Internazionale

    Cosa ne pensa dell'Italia il Fondo Monetario Internazionale

    Recentemente il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha diffuso un documento in cui viene completata ed aggiornata l’analisi sulle condizioni economiche e le prospettive di medio-lungo termine dell’Italia. “L’Italia sta lentamente emergendo da una lunga e dolorosa recessione solo oggi” grazie alla combinazione di una serie di fattori quali la politica monetaria ...

  • Marketing Internazionale

    IBS ITALIA - Video Presentation

    IBS Italia, Editor di Exportiamo.it, presenta il nuovo sito web www.ibsitalia.biz , rivoluzionato sotto il profilo grafico e funzionale con l'implementazione di contenuti e sessioni innovativi.   Inoltre per festeggiare i 10 anni di attività nel mercato della consulenza manageriale, IBS ha realizzato in collaborazione con Frame By Frame, un nuovo ...

  • Marketing Internazionale

    Una strategia “NOT Marketing” per lo sviluppo e l’internazionalizzazione

    In un periodo di grande cambiamento a livello globale e nazionale come quello odierno diventa fondamentale adottare strategie e modalità nuove di promozione dei propri prodotti e servizi.Si tratta di interpretare le tendenze e adottare modalità di marketing che vadano ad integrare i vecchi schemi, senza imporsi al cliente in ...

  • Marketing Internazionale

    Imprese italiane a Cuba: una missione per rafforzare la fiducia

    La via del disgelo tra Stati Uniti e Cuba segna una nuova tappa. Dal prossimo 20 luglio – come dichiarato da Barack Obama e Raul Castro – riapriranno le reciproche ambasciate a Washington, come a l'Avana. Abbiamo avuto già modo di approfondire lo spettacolare e repentino evolversi degli eventi, a partire ...

  • Marketing Internazionale

    Su cosa basare sviluppo e innovazione?

    Abbiamo più volte sottolineato come nel contesto attuale di crescente integrazione dei mercati a livello internazionale sia indispensabile innanzitutto individuare i nostri punti di forza e su cosa puntare in maniera organica e sistemica per garantire sviluppo e crescita alle generazioni future.  Sono tanti quindi gli interrogativi ai quali bisogna sapere ...

  • Marketing Internazionale

    Grecia: la democrazia sfida il rigore

    Il referendum dello scorso 5 giugno in Grecia ha fatto conoscere a tutto il mondo come si dice “No” in Greco.Questo il quesito con il quale i cittadini greci si sono dovuti confrontare:"Deve essere accettato il piano di compromessi proposto dalla Commissione europea, il Fondo Monetario internazionale e la Bce ...

  • Marketing Internazionale

    Italia e Kazakhstan rafforzano partenariato e cooperazione

    Abbiamo già avuto modo in passato di parlare del Kazakhstan, un paese rivolto al futuro che abbiamo avuto anche l’onore e il piacere di approfondire lo scorso mese di marzo, dialogando direttamente con l’Ambasciatore in Italia, Andrien Yelemessov, in occasione della presentazione del volume curato dall’Istituto di Alti Studi in ...

  • Marketing Internazionale

    L’Italia che stupisce

    Il rapporto “I.T.A.L.I.A. – Geografie del nuovo made in Italy” di Fondazione Symbola, Unioncamere e Fondazione Edison, recentemente presentato a Treia nella sessione di apertura del XIII Seminario estivo di Symbola, nasce con l’intento di raccontare la parte del Paese che non ti aspetti, quella che stupisce e conquista prestigio, visibilità e credibilità.Lo ...

  • Marketing Internazionale

    Grexit: l'Italia rischia davvero?

    L’opinione pubblica nelle ultime ore é praticamente monopolizzata dalla rapida ed imprevedibile evoluzione che sta prendendo la situazione in Grecia dopo l’annuncio del premier Alexis Tsipras dell’interruzione delle trattative con le istituzioni comunitarie e dell’imminente referendum che si celebrerà domenica prossima, 5 luglio 2015. Nel frattempo nella notte tra il 30 ...