• Marketing Internazionale

    Università Gugliemo Marconi ed Exportiamo Academy insieme per una formazione internazionale

    Siamo lieti di annunciare una grande novità ed un eccezionale successo per i corsi organizzati da Exportiamo Academy. L'Università Guglielmo Marconi sposa il nostro progetto ed aggiunge ulteriore prestigio ai nostri corsi di alta formazione che si svilupperanno nel 2016. La speciale collaborazione con l'Ateneo, che dispone di 10 sedi in Italia ...

  • Marketing Internazionale

    Partire dalla realtà per andare oltre pessimismo e visione di breve periodo

    Le voci fuori dal coro sono sempre le più interessanti a maggior ragione nello scenario economico mondiale attuale che - dopo cinque anni di ripresa deludente in tutte le principali economie - invita a pensare al peggio. Innanzitutto è necessario andare oltre la congiuntura, uscire dall’ottica di breve periodo che domina ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio estero: il 2016 comincia in calo per import ed export

    I dati relativi al Commercio Estero nel primo mese del 2016 diffusi dall’ISTAT, fotografano una flessione congiunturale dell’export e dell’import con un saldo commerciale di 35,0 milioni di euro in calo rispetto al 2015. L’export italiano registra una performance negativa (-2,2%) in ragione della contestuale flessione delle vendite nei paesi Extra ...

  • Marketing Internazionale

    Il futuro sorride all'Italia, i nostri CEO sono i più ottimisti d'Europa

    Anche in questo 2016 con la pubblicazione dei risultati della XIX^ edizione dell’Annual Global CEO Survey, PricewaterhouseCoopers (PwC) ha sondato gli umori e le prospettive presenti e future di circa 1.400 Chief Executive Officer (CEO) provenienti da 83 Paesi diversi. Lo scopo dell’indagine è quello di riuscire a misurare il livello ...

  • Marketing Internazionale

    Italia-Corea del Sud, una collaborazione sempre più globale

    La Corea del Sud rappresenta - dopo Giappone, Cina e India - la quarta potenza economica dell’Asia e la sesta potenza manifatturiera mondiale, avendo superato proprio l’Italia nel 2010, ma soprattutto offre prospettive ancora più interessanti di crescita e sviluppo. La crescita del PIL prevista nel 2016 ben oltre i livelli ...

  • Marketing Internazionale

    Fare affari con Facebook

    Capita sempre più spesso - mentre navighiamo tramite il nostro account personale di Facebook – di visualizzare dei post che attirano il nostro interesse e che riescono facilmente a guadagnarsi un nostro clic, un nostro “mi piace” o una condivisione. Forse in molti non ne sono consapevoli ma di frequente questi ...

  • Marketing Internazionale

    REM 2016: alla ricerca di equilibrio tra energia, sostenibilità e industria

    La ricerca di un equilibrio tra il fabbisogno energetico e l’esigenza di salvaguardare clima ed ambiente, rappresenta la sfida più importante del nostro tempo e soprattutto non è più derogabile. Lo scorso 12 dicembre a Parigi la XXI^ Conferenza delle Parti (COP 21) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti ...

  • Marketing Internazionale

    L'Italia, terra di vino ed export

    Il vino “Made in Italy” mostra il suo abito migliore e con l'avvicinarsi della 50^ edizione di Vinitaly - la più importante manifestazione vinicola italiana che aprirà i battenti il prossimo 10 aprile a Verona – la riflessione si concentra sull'evoluzione del comparto negli ultimi decenni. A partire dal 1986 il ...

  • Marketing Internazionale

    Italia-Ungheria, una partnership da approfondire

    L’Ungheria rappresenta un mercato da approfondire per le potenziali opportunità che offre al “Made in Italy", è questo il principale messaggio del seminario di formazione a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI del Lazio organizzato lo scorso 1 marzo da Lazio Innova ed Unioncamere. Nel cuore dell’Europa centro-orientale, il Paese gode di una posizione ...