• Marketing Internazionale

    Arabia Saudita: entro il 2030 stop alla dipendenza dall’oro nero

    La domanda è: in un arco temporale di soli quattordici anni è possibile pensare di riconvertire un’economia basata principalmente sugli introiti derivanti dalla vendita delle proprie risorse petrolifere? Stando alle dichiarazioni rilasciate dal reale saudita - vice principe ereditario dell'Arabia Saudita e ministro della difesa - Principe Mohammed bin Salman in ...

  • Marketing Internazionale

    Rapporto PMI Mezzogiorno 2016: la resistenza e la resilienza pagano

    La recente pubblicazione della II^ edizione del Rapporto PMI Mezzogiorno - curato da Confindustria e Cerved in collaborazione con SRM-Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - offre un’occasione privilegiata per riuscire ad avere uno sguardo d’insieme sull’economia delle regioni del Meridione, partendo dallo spaccato offerto da un campione significativo all’interno ...

  • Marketing Internazionale

    “When in Rome do as the Romans do”: le regole di etichetta per il business – II^ Parte

    Continua il nostro viaggio in giro per il mondo, alla scoperta delle regole di etichetta nei diversi mercati, un tema di vitale importanza per chi fa business. Anche questa volta come già nella prima parte, si va da occidente a oriente sempre grazie alle infografiche realizzate da GetVoiP per Exportiamo.it. GetVoiP - ...

  • Marketing Internazionale

    La ripartenza dell’Ucraina è un’occasione per il Made in Italy

    La rinascita dell’Ucraina dagli effetti economici devastanti causati dalla crisi di Crimea è solo una chimera o una concreta possibilità? Questa è la domanda che molti degli imprenditori che guardano a Kiev con interesse si pongono in questo 2016 che dovrebbe finalmente segnare un’inversione di tendenza nei dati macroeconomici ucraini ...

  • Marketing Internazionale

    Stima Preliminare Commercio Estero Extra-UE: a marzo 2016 in calo import ed export

    La stima preliminare dei dati relativi al Commercio Estero Extra-UE nel mese di marzo 2016 diffusi dall’ISTAT, fotografano una flessione sia per le nostre esportazioni che per le nostre importazioni con un avanzo commerciale di 4,036 miliardi di euro. Il calo congiunturale delle vendite (-0,3%) è diffuso a tutti compartimenti di ...

  • Marketing Internazionale

    South Americans States of the Future 2016/17

    Allo stato attuale in Sud America, per molte realtà che negli ultimi anni avevano rappresentato attori dinamici in termini di crescita economica e sviluppo, il momento non è dei migliori, pagando oggi - nella maggior parte dei casi - il calo del prezzo delle materie prime. La recentissima pubblicazione da parte ...

  • Marketing Internazionale

    Il retail business in Spagna

    Anche se la sua economia è stata minata da anni di recessione, la Spagna rappresenta un mercato maturo e sicuro dove il sistema non ha smesso di funzionare, rimanendo uno dei nostri primissimi partner commerciali. Il mercato spagnolo presenta “shopper” molto vicini alle nostre caratteristiche e consuetudini che lo rendono uno ...

  • Marketing Internazionale

    “When in Rome do as the Romans do”: le regole di etichetta per il business – I^ Parte

    Nei meravigliosi meandri della rete, Exportiamo.it è entrata in contatto con GetVoiP, realtà dinamica e interessante e fin da subito è nata l’idea di condividere contenuti ed esperienze. GetVoiP - società con sede a New York specializzata in tecnologie voip e comunicazioni cloud - agisce come agente per i fornitori di ...

  • Marketing Internazionale

    L'Italia non è un Paese per unicorni

    Se nel bel mezzo di un dibattito sulle startup vi capitasse di sentir parlare di unicorni, non iniziate a dubitare del vostro udito perché quando si parla di unicorni - in ambito imprenditoriale - non ci si riferisce ai mitologici animali - dal corpo di cavallo con la peculiarità di ...