• Marketing Internazionale

    Myanmar, nasce una stella nell'Asia sudorientale?

    Il Myanmar, membro dell’ASEAN, oggi può essere considerato la prossima stella nascente dell’Asia con una popolazione di 51 milioni di abitanti, di cui il 60% con un’età media inferiore ai 54 anni. La Repubblica è strategicamente posizionata tra India, Cina e Thailandia, ha un PIL in forte crescita dal 2011 ...

  • Marketing Internazionale

    Islamic commercial law: limits, advantages and disadvantages

    Islamic commercial law contains some articles that are generally unfamiliar to lawyers in other legal systems in western countries and that are designed to protect contracting parties. Developments in Islam-inspired commercial law have sought to provide for the needs of Muslims to engage in trades such as buying their nedds ...

  • Marketing Internazionale

    Cresce la fiducia degli imprenditori per il business negli Emirati

    Dopo un lungo trend al ribasso il recente rialzo del prezzo del petrolio ha portato gli investitori esteri a tirare un respiro di sollievo sullo stato di salute delle economie dei Paesi del Golfo e a riconquistare fiducia sulla solidità di quei mercati, con particolare riferimento a quello degli Emirati ...

  • Marketing Internazionale

    Polonia, un mercato in ascesa nel cuore dell’Europa

    La Polonia si estende su una superficie non di molto inferiore a quella della Germania (pari a 312.685 km²) ed è il nono Paese per dimensione a livello comunitario. Gode di una posizione geografica favorevole che la collega facilmente con mercati importanti come Germania e Russia oltre ad avere un ...

  • Marketing Internazionale

    La Serbia, porta di ingresso per i Balcani e la Russia

    La Serbia è un Paese che gode di una posizione geografica favorevole confinando con i principali mercati dell’Est Europeo (Ungheria, Romania, Bulgaria, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina e Croazia) ed intrattenendo anche intense relazioni commerciali con Paesi come Italia e Germania. Lo Stato è considerato strategico per il “Vecchio Continente” ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio Estero, a giugno 2016 export giù ed import stazionario

    L'ISTAT ha diffuso oggi i dati sul commercio estero relativi al mese di giugno 2016 che descrivono un rallentamento delle vendite di Made in Italy (-0,4%) rispetto al mese di maggio. E' il secondo calo congiunturale consecutivo dopo la seppur lieve contrazione (-0,2%) registrata lo scorso maggio rispetto al mese ...

  • Marketing Internazionale

    Portogallo, dopo la crisi è il momento delle opportunità

    Nonostante l’attuale fase di ripresa dell’economia sia vista dai cittadini con il loro proverbiale scetticismo, i numeri del Portogallo sono incoraggianti. In effetti, dopo tre anni di profonda recessione economica – la più grave nella seppur giovane storia della Repubblica Portoghese – e il piano di salvataggio da 78 miliardi ...

  • Marketing Internazionale

    L’Argentina zoppica ma spalanca le porte al Made in Italy

    “Vi assicuro che ogni giorno che passerà, a partire dal 10 dicembre (giorno in cui è avvenuto il giuramento di Mauricio Macri come Presidente, ndr), le cose andranno un po’ meglio e questo ci dona forza, entusiasmo e passione”. Con questo tipo di narrazione politica Mauricio Macri ha sedotto il popolo ...

  • Marketing Internazionale

    Made in Italy alla ricerca di opportunità in Nigeria e Costa d'Avorio

    L'Italia vola in direzione Africa con il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, che è partito per partecipare ad una missione in Nigeria e Costa D'Avorio durante la quale verranno affrontati numerosi temi. La Nigeria è il Paese africano più popolato (circa 177 milioni di abitanti) ed il primo per produzione di ...