• Marketing Internazionale

    Il settore agroalimentare in UK: opportunità e rischi post-Brexit

    Con 65 milioni di abitanti, un PIL di 2.568 miliardi di euro (6° al mondo) e un reddito pro capite di $41,499 il Regno Unito è attualmente il 4° mercato di destinazione dell’export italiano: lo scorso anno l’interscambio commerciale totale tra i due Paesi è stato di circa 33 miliardi ...

  • Marketing Internazionale

    Retail Business in Georgia, Armenia and Kazakhstan

    The countries in central Asia are very important and valuable in the retail industry. They are small but with many opportunities for investments. Georgia, Armenia, and Kazakhstan are the small gems and their unsaturated retail environments are attractive opportunities for international market. Georgia: attractive market for retailers Georgia with 4,8 million population ...

  • Marketing Internazionale

    Milano, la "nuova Londra"

    Con Londra in ritirata si configurano nuove opportunità e sfide per le capitali economiche europee ed anche il capoluogo lombardo è in corsa per attrarre il business post-Brexit. 6/12/2016 - L’incertezza domina i mercati, e la relocation sarà determinante per molte imprese con sede nel Regno Unito: la fuga dei professionisti ...

  • Marketing Internazionale

    Made in Italy, l'export continua a "tirare"

    Dal 50esimo Rapporto sulla situazione del Paese elaborato dal CENSIS emerge l'immagine di un'Italia involuta, ripiegata su se stessa, in cui vi sono ben 114 miliardi di ricchezza accumulata (una cifra pari al PIL ungherese) sostanzialmente fermi in attesa che la forte incertezza degli ultimi anni si diradi definitivamente. L'istituto fornisce ...

  • Marketing Internazionale

    Quali strategie per conquistare il mercato USA?

    Gli Stati Uniti oggi sono il terzo mercato di destinazione dell’export italiano che nel 2015 ha raggiunto quota 36 miliardi di euro e che secondo SACE aumenterà fino a 40 miliardi alla fine del 2016, con un potenziale di crescita attorno ai 48,9 miliardi entro il 2019. Ma quali sono le ...

  • Marketing Internazionale

    Malaysia, a "lucky country" in the heart of South East Asia

    Malaysia is a dynamic country on the move. Often dubbed as the lucky country because of its wealth of mineral resources and fertile soils, Malaysia did not rest on its laurels, but progressed from an economy dependent on agriculture and primary commodities in the sixties, with a spectacular transformation and ...

  • Marketing Internazionale

    Going global with Facebook, ecco il nuovo strumento di advertising per startup e PMI

    Si sente sempre più spesso dire che Facebook è la nazione più popolosa al mondo con i suoi 1,6 miliardi di iscritti. A Menlo Park (sede californiana di Facebook) ne sono ben consapevoli ed ormai da tempo, ragionano in termini globali, pianificando le strategie aziendali proprio in quest’ottica. A riprova di ...

  • Marketing Internazionale

    Internazionalizzazione, fra investimenti ed innovazione

    Per avviare un progetto d’internazionalizzazione, che non sia la semplice missione esplorativa all’estero, conviene costruire un progetto che comprenda un dettagliato Business Plan (BP). I tre documenti utili per una corretta pianificazione, sono: -Studio di fattibilità (documento preliminare); -Progetto internazionalizzazione contenente in dettaglio tutte le fasi con i relativi obiettivi; -BP preliminare comprendente la ...

  • Marketing Internazionale

    Il Black Friday americano lancia l’E-commerce nel Belpaese

    Uno dei giorni più attesi dell’anno da parte dei consumatori americani è sicuramente il Black Friday (“venerdì nero”), ovvero il giorno successivo al Thanksgiving che dà ufficialmente il via allo shopping natalizio. Sull’origine del termine vi sono due ipotesi principali: la prima dice che è nato dal dipartimento di polizia di ...