-
Marketing Internazionale
How to behave with Turkey
Turkey is a famous, rich and huge country in doing business. It is a connected country with a powerful manufacturing economy. In Turkey there are many opportunities to do business. All the world knows few things about Turkey, some are right and some are false. The most popular error is about ...
-
Marketing Internazionale
Franchising in USA, un'opportunità da non perdere
Secondo il report di IHS Markit Economics e FERF il 2016 è stato un anno molto positivo per l’industria del franchising nel grande mercato a stelle e strisce. Per il 2017 ci si aspetta un ulteriore balzo in avanti, in particolare per numero di attività aperte, crescita occupazionale e ricavi. Entriamo ...
-
Marketing Internazionale
I mercati sono conversazioni (l’evoluzione del marketing)
Anche il marketing, nel corso degli anni ha subito una trasformazione conseguente alla transizione in corso dai media tradizionali ai media digitali. La comunicazione si è trasformata da una di tipo push, generica, caratterizzata da mezzi di comunicazione di massa e fruizione passiva – investimenti elevati e ritorni incerti – ad ...
-
Marketing Internazionale
Il Food Made in Italy punta il Giappone
Quando si parla di cibo noi italiani siamo sempre in prima linea e per questo le nostre imprese non potevano farsi sfuggire l’occasione di partecipare a Foodex Japan vale a dire quella che è considerata, dagli addetti ai lavori, la più importante manifestazione fieristica del Paese per il comparto Food&Beverage. Il ...
-
Marketing Internazionale
Il Summer Fancy Food: una grande occasione per conquistare il mercato americano
Solitamente il primo approccio delle aziende italiane con i mercati internazionali avviene attraverso la partecipazione a fiere internazionali, occasione ideale per conoscere da vicino il mercato d’interesse, i competitors, le innovazioni ed i trend del settore e tutti i potenziali stakeholder. Uno dei mercati più ambiti dalle PMI italiane è sicuramente ...
-
Marketing Internazionale
How to behave with Indian
India is the seventh largest country by area and the second most populous country with over 1.2 billion people. This industrial leader is the home of millions of poor people. Religion and language are separate. Therefore, we can say that India is a difficult place to do business, but knowing ...
-
Marketing Internazionale
Luxury 2017: i trend di mercato in Cina
Quando si parla di business in Cina un solo settore mette d’accordo tutti, il luxury. Scopri in questo articolo tutte le tendenze di mercato per il 2017. Quando si parla di business in Cina, come per tutti i mercati emergenti del mondo, le opinioni sono contrastanti. C’è chi lo giudica una ...
-
Marketing Internazionale
GDP is dead. Long live ‘happiness’
The modern concept of Gross Domestic Product (GDP) was developed by economist Simon Kuznets in 1934. Since then, and especially after the Bretton Woods Accords, GDP has been the accepted standard for measuring and managing the size of an economy. It is based simple accounting and can be calculated using ...
-
Marketing Internazionale
How to negotiate in Nigeria
Nigeria has a population of more than 190 million people. Nigeria's economy is strong and there are many possibilities to do business in this country but the people of Nigeria are largely unaware of the rules of the western world. They have their unique understandings and perspectives on how to conduct business ...