-
Marketing Internazionale
Partecipa all'Italian Food and Wine in Singapore 2017
Sei un'azienda del settore alimentare o vitivinicolo? Vorresti approcciare il mercato dell'Estremo Oriente ma non sai da dove iniziare? L'Italian Food and Wine che si terrà a Singapore l'11 ed il 12 luglio prossimo è la tua occasione per approcciare uno dei mercati più promettenti del futuro. Con un bacino di ...
-
Marketing Internazionale
Commercio estero: a febbraio è stop per l'export Made in Italy
L'ISTAT ha reso noto i dati relativi al commercio estero italiano di febbraio 2017: l'andamento dei due flussi è contrastato perché al secco stop dell'export (-2%) si contrappone la crescita dell'import (+1,3%). Vediamo nel dettaglio le performance specifiche delle principali categorie merceologiche e scopriamo quali sono stati i Paesi in ...
-
Marketing Internazionale
Guerriglia marketing: promuoversi sui social con un budget limitato
Con il passare del tempo il concetto di marketing si è evoluto a tal punto che si sono sviluppate una serie di nuove forme promozionali. Fra queste spicca il guerrilla marketing, una strategia pubblicitaria che sfrutta i social network per aumentare la visibilità e la fidelizzazione aziendale. Nelle prossime settimane ...
-
Marketing Internazionale
La potenza del branding: 10 curiosità da scoprire!
Creare un logo intrigante è tutt'altro che semplice. Scopri quali sono i segreti e le curiosità che si celano dietro dieci noti marchi di grande successo! Oggi si sa che ciò che più conta per un’azienda è trovare un marchio facilmente riconoscibile, che colpisca chi lo guarda e soprattutto che riesca ...
-
Marketing Internazionale
Vinitaly 2017: una fiera sempre più internazionale
La manifestazione, considerata una vetrina imperdibile per i vini italiani ed esteri, si è rivelata l’ennesimo successo annunciato. L’edizione 2017 di Vinitaly è stata caratterizzata da un marcato focus sul business con l’estero, anche grazie alla crescente presenza di operatori internazionali qualificati. Un sapore, se possibile, sempre più internazionale. Questa è la ...
-
Marketing Internazionale
Halal: un mercato non solo "muslim friendly"
L'Islam costituisce attualmente la religione più diffusa nel mondo per numero di fedeli: in totale sono 1,6 miliardi i musulmani sparsi per il globo di cui 1 miliardo vive in Asia mentre solo 60 milioni risiedono nel "Vecchio Continente". In altre parole il 20% della popolazione mondiale è di religione ...
-
Marketing Internazionale
Brand positioning: come conquistare l'attenzione del consumatore
L’origine del concetto di brand positioning viene fatta risalire al 1972, quando Al Ries e Jack Trout, considerati i maggiori esperti di strategie di marketing al mondo, pubblicarono su "Advertising Age" una serie di articoli in tre parti, chiamata "The Positioning Era". Di li a pochi anni (nel 1981) i due ...
-
Marketing Internazionale
Vino e Millennials: quali sono le tendenze del mercato USA?
L’argomento che negli ultimi anni ha interessato trasversalmente i più grandi esperti di marketing è sicuramente quello dei "Millennials", ovvero tutti coloro che sono nati nei primi anni 80’ fino ai primi anni 2000. Si tratta di un segmento di notevole importanza e caratterizzato da una forte propensione al cambiamento, ...
-
Marketing Internazionale
Export e vino: una grande occasione per il Made in Italy
Tra le domande che la stragrande maggioranza degli italiani si pone ogni giorno molte vertono sull’argomento occupazione. Ciò accade perché avendo vissuto nel recente passato momenti di incertezza collettiva in ambito economico e sociale, siamo pervasi, chi più chi meno, da una moltitudine di interrogativi come: Cosa consigliare ai nostri figli ...