-
Marketing Internazionale
“When in Rome do as the Romans do”: le regole di etichetta per il business – II^ Parte
Continua il nostro viaggio in giro per il mondo, alla scoperta delle regole di etichetta nei diversi mercati, un tema di vitale importanza per chi fa business. Anche questa volta come già nella prima parte, si va da occidente a oriente sempre grazie alle infografiche realizzate da GetVoiP per Exportiamo.it. GetVoiP - ...
-
Marketing Internazionale
La ripartenza dell’Ucraina è un’occasione per il Made in Italy
La rinascita dell’Ucraina dagli effetti economici devastanti causati dalla crisi di Crimea è solo una chimera o una concreta possibilità? Questa è la domanda che molti degli imprenditori che guardano a Kiev con interesse si pongono in questo 2016 che dovrebbe finalmente segnare un’inversione di tendenza nei dati macroeconomici ucraini ...
-
Marketing Internazionale
Stima Preliminare Commercio Estero Extra-UE: a marzo 2016 in calo import ed export
La stima preliminare dei dati relativi al Commercio Estero Extra-UE nel mese di marzo 2016 diffusi dall’ISTAT, fotografano una flessione sia per le nostre esportazioni che per le nostre importazioni con un avanzo commerciale di 4,036 miliardi di euro. Il calo congiunturale delle vendite (-0,3%) è diffuso a tutti compartimenti di ...
-
Marketing Internazionale
South Americans States of the Future 2016/17
Allo stato attuale in Sud America, per molte realtà che negli ultimi anni avevano rappresentato attori dinamici in termini di crescita economica e sviluppo, il momento non è dei migliori, pagando oggi - nella maggior parte dei casi - il calo del prezzo delle materie prime. La recentissima pubblicazione da parte ...
-
Marketing Internazionale
Il retail business in Spagna
Anche se la sua economia è stata minata da anni di recessione, la Spagna rappresenta un mercato maturo e sicuro dove il sistema non ha smesso di funzionare, rimanendo uno dei nostri primissimi partner commerciali. Il mercato spagnolo presenta “shopper” molto vicini alle nostre caratteristiche e consuetudini che lo rendono uno ...
-
Marketing Internazionale
“When in Rome do as the Romans do”: le regole di etichetta per il business – I^ Parte
Nei meravigliosi meandri della rete, Exportiamo.it è entrata in contatto con GetVoiP, realtà dinamica e interessante e fin da subito è nata l’idea di condividere contenuti ed esperienze. GetVoiP - società con sede a New York specializzata in tecnologie voip e comunicazioni cloud - agisce come agente per i fornitori di ...
-
Marketing Internazionale
L'Italia non è un Paese per unicorni
Se nel bel mezzo di un dibattito sulle startup vi capitasse di sentir parlare di unicorni, non iniziate a dubitare del vostro udito perché quando si parla di unicorni - in ambito imprenditoriale - non ci si riferisce ai mitologici animali - dal corpo di cavallo con la peculiarità di ...
-
Marketing Internazionale
Pakistan, la middle class alla ricerca del Made in Italy
Con poco meno di 200 milioni di abitanti, il Pakistan rappresenta un enorme potenziale mercato per le nostre aziende che non può essere assolutamente trascurato: è questo il messaggio lanciato dal “Pakistan Trade & Investment Forum” tenutosi presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri lo scorso 5 ...
-
Marketing Internazionale
Il “solito” successo del Salone del Mobile
Anche in questo 2016, la 55^ edizione del Salone del Mobile di Milano si conclude segnando un nuovo record dal momento che - dati alla mano e a sipario ormai sceso - sono stati 372.000 visitatori professionali, quasi il 4% in più rispetto all’edizione del 2015. Positivi anche i risultati ...