4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

  • Food & Beverage

    Vino: Tendenze e Opportunità per le Etichette Made in Italy nel 2022

    02 Febbraio 2022

    Sono molte le tendenze già emerse da qualche anno a questa parte nel mondo del vino, ed altrettante quelle nuove che possono aprire interessanti scenari di export per le produzioni nostrane, a patto che ci si sappia innovare e reinventare per stare al passo con i tempi. Anche per il mondo ...

  • Food & Beverage

    Record Storico per l'Agroalimentare Made in Italy: sono 52 i Miliardi di Euro Esportati nel 2021

    20 Gennaio 2022

    L’agroalimentare italiano è uscito dalla crisi generata dalla pandemia Covid più forte di prima con il record storico nelle esportazioni che fanno registrare un balzo dell’11% per un valore vicino ai 52 miliardi per l’intero 2021, il massimo di sempre. E’ quanto emerge dalla proiezione della Coldiretti sulla base dei ...

  • Food & Beverage

    Dolci e Vini Natalizi in America Latina, una Passione Sempre più Grande

    03 Gennaio 2022

    Panettoni, pandori, vino e spumante: il Made in Italy è il protagonista delle cene natalizie oltreoceano. In America Latina, dove i consumi pro capite di vino e panettone sono tra i più elevati, non mancano le opportunità per l’export italiano. Il panettone, è risaputo, è uno dei dolci natalizi più conosciuti ...

  • Food & Beverage

    II Mercato del Premium Food in Giappone

    24 Dicembre 2021

    Il Giappone rappresenta un mercato di grande interesse per il nostro export di Food & Beverage: sebbene infatti pesi solo per il 2% sull’export agroalimentare italiano, la rilevanza di questo mercato è estremamente strategica per alcune categorie di prodotti, come ad esempio quelli premium. Scopriamo insieme perché. Il Giappone è uno ...

  • Food & Beverage

    La Certificazione IFS Versione 7: le Principali Novità

    10 Dicembre 2021

    La certificazione IFS è fondamentale per lavorare come fornitori della GDO e, garantendo uno standard riconosciuto di sicurezza nella lavorazione dei prodotti alimentari, offre al produttore una maggiore visibilità a livello internazionale. Scopriamo insieme i dettagli. La certificazione IFS (International Featured Safety) è uno standard riconosciuto dalla GFSI (Global Food Safety ...

  • Food & Beverage

    U-Label, la Piattaforma Europea per l’Etichettatura Digitale dei Vini

    01 Dicembre 2021

    Debutta oggi 1 dicembre U-Label, la prima piattaforma digitale europea dedicata alla creazione di etichette elettroniche per i vini e le bevande spiritose. Vediamo insieme di cosa si tratta. La riforma della Politica Agricola Comune (PAC) ha introdotto, a livello europeo, delle novità su etichettatura, dichiarazione nutrizionale e lista degli ingredienti ...

  • Food & Beverage

    Ad Amman la VIª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2021

    26 Novembre 2021

    Grande interesse e curiosità per le iniziative della VIª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in corso di svolgimento in Giordania dal 22 al 28 novembre, realizzate dall’Ufficio ICE di Amman con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia ad Amman. “Tradizione e Prospettive della Cucina Italiana: Consapevolezza e Valorizzazione della Sostenibilità Alimentare” è ...

  • Food & Beverage

    Esportare Prodotti Alimentari in Cina: Guida Pratica per la Registrazione al GACC

    18 Novembre 2021

    A partire dal primo gennaio 2022 entreranno in vigore i nuovi requisiti per l’esportazione di prodotti alimentari in Cina, tra cui la registrazione obbligatoria delle imprese produttrici presso l’Amministrazione Generale delle Dogane Cinesi (GACC). Di seguito una guida pratica per registrarsi autonomamente. È un periodo ricco di novità per le aziende ...

  • Food & Beverage

    Biologico e Marca del Distributore: un Binomio Vincente per l’Export

    02 Novembre 2021

    Il settore del biologico è in continua crescita, non solo in Italia ma anche all’estero. Un elemento che ha contribuito tantissimo alla sua diffusione è la marca del distributore. In questi ultimi due anni i consumatori hanno sviluppato una maggiore sensibilità per l’ecosostenibilità ed il mangiare più sano, contribuendo allo sviluppo ...

4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16