7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

  • Food & Beverage

    Pet Food in Cina: l’Italia tra i Paesi con il Maggior Numero di Prodotti Approvati per l’Importazione

    30 Luglio 2021

    Negli ultimi anni, grazie all’aumento del reddito medio e ad un livello più elevato di istruzione, sono sempre di più le famiglie e i giovani cinesi che decidono di adottare un amico a quattro zampe, facendo fiorire diversi settori della Pet Economy, tra cui quello del Pet Food. La Cina sta ...

  • Food & Beverage

    Mercato Lattiero Caseario in Cina: Opportunità per le Imprese Italiane

    23 Luglio 2021

    Il mercato lattiero caseario cinese sta dimostrando uno straordinario dinamismo grazie alla crescita del reddito pro capite e alla diversificazione dei consumi alimentari, trainati dalla diffusione di abitudini sempre più occidentali, costituendo un’occasione imperdibile per l’export dei prodotti Made in Italy. Secondo dati Euromonitor, la Cina potrebbe diventare il più grande ...

  • Food & Beverage

    Specialty Food negli Stati Uniti: il 2020 e le Previsioni per il 2021

    14 Luglio 2021

    L’anno della pandemia ha profondamente trasformato le abitudini dei consumatori di tutto il mondo, ed in particolare di quelli Americani che sono sempre più attratti dai prodotti di nicchia e di qualità. Questo accresciuto interesse si traduce in enormi opportunità per i produttori di food Made in Italy interessati a ...

  • Food & Beverage

    Ultime Tendenze e Normative del Mercato F&B in Cina

    13 Luglio 2021

    La Cina rappresenta uno tra i mercati con i più interessanti trend di sviluppo per il settore Food&Beverage, e nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Con un tasso di crescita annuo composto del 13.5% e un volume di ...

  • Food & Beverage

    Il Wine & Spirits Italiano Sfida con Ottimismo i Mercati Internazionali e i Nuovi Stili di Consumo Post Pandemia

    08 Luglio 2021

    L’Area Studi Mediobanca, l’Ufficio Studi di SACE e Ipsos pubblicano oggi il primo report congiunto sul settore vino & spirits italiano, dedicato all’analisi dei mercati domestici e internazionali e allo studio delle dinamiche socio-culturali di consumo. L’evento di presentazione del report è stato un momento importante di confronto tra Istituzioni, aziende ...

  • Food & Beverage

    Cresce l’Export Italiano di Acqua Confezionata nel Mondo

    30 Giugno 2021

    Secondo una recente analisi dell’Area Studi Mediobanca relativa al commercio di acqua imbottigliata nel mondo, l’Italia rappresenta uno dei Paesi leader a livello mondiale, con un fatturato aggregato per il comparto che nel 2019 ha raggiunto i 3,8 miliardi di Euro. Secondo i dati raccolti nello studio, dal 2015 le vendite ...

  • Food & Beverage

    Torna a Crescere l’Export di Vino e Formaggi Made in Italy

    18 Giugno 2021

    Nel primo trimestre del 2021 sono tornate e a crescere le esportazioni di prodotti lattiero-caseari e vitivinicoli italiani, con un’accelerazione più marcata per il comparto dei formaggi, evidenziando una sostanziale ripresa di quote di mercato per i prodotti agroalimentari nostrani. Uno studio condotto da Alleanza Cooperative Agroalimentari su dati Istat relativi ...

  • Food & Beverage

    Il Vino nella Grande Distribuzione tra Riaperture e Ripartenza dell’Economia

    01 Giugno 2021

    La pandemia ha accelerato un trend in atto: il bere meno e meglio, la distintività, l’attenzione alla sostenibilità e al biologico. E non potendo sperimentare nei canali della ristorazione, negli ultimi due anni lo si è fatto scegliendo dallo scaffale del supermercato, facendo così registrare al settore della grande distribuzione ...

  • Food & Beverage

    Kosher: un Mercato in Crescita negli Stati Uniti

    24 Maggio 2021

    Il cibo Kosher è sempre più diffuso negli Stati Uniti e viene scelto non solo dagli Ebrei ma anche da altre categorie di persone per una serie di motivazioni che esulano dalla religione. Ecco perché dotarsi di una certificazione Kosher può moltiplicare le opportunità di business per chi vuole esportare ...

7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19