-
Digital Export
Come le Tecnologie Immersive Possono Essere di Supporto all’Export?
Le tecnologie immersive possono abbattere molte delle barriere dettate dalla situazione contingente che limita contatti e spostamenti e dunque molte delle attività legate all’export tradizionale, creando anzi nuove opportunità. Scopriamo insieme in che modo. Le tecnologie immersive rappresentano una nuova frontiera internazionale e possono essere utilizzate dalle imprese, sia per attività ...
-
Digital Export
Market Finder: come Funziona lo Strumento di Google a Supporto dell’Export Digitale
Gli strumenti a supporto delle PMI che vogliono intraprendere un progetto di internazionalizzazione sono molteplici. Uno di questi è sicuramente Market Finder di Google, che oggi si arricchisce di nuove funzionalità. Un’efficace strategia di internazionalizzazione richiede un’analisi ben strutturata, volta ad individuare le reali potenzialità commerciali dei propri prodotti in altri ...
-
Digital Export
E-commerce: i Trend che Esploderanno nel 2022
Il mondo del digital, e quello del commercio elettronico in particolare, sono in continuo fermento. Ma quali saranno le principali novità di questo 2022 appena iniziato? E quali strategie permetteranno ai marketers di adeguarsi ai cambiamenti di questo universo in continua evoluzione? Scopriamolo insieme. Negli ultimi anni e, ancora di più, ...
-
Digital Export
Export Digitale e Pagamenti Online: Come Assicurare la Migliore Customer Experience
La corretta gestione della fase del pagamento è uno dei fattori che può influenzare il successo di un e-commerce. Per questo motivo, in un processo di internazionalizzazione che contempli anche la componente digitale, le modalità di pagamento devono essere meticolosamente pianificate. Il commercio elettronico, negli ultimi anni, si è sviluppato in ...
-
Digital Export
Social Media Cinesi: Strategie di Marketing a Confronto
I Social Media, gli E-commerce ed i Marketplace cinesi sono diversi da quelli che siamo abituati ad utilizzare in Occidente e richiedono strategie di marketing su misura differenti a seconda del tipo di piattaforma. Scopriamo insieme quali sono e cosa fare per incrementare le vendite su ognuno di essi. I social ...
-
Digital Export
Come Vendere su Mercado Libre, il piú Grande Marketplace dell’America Latina
Cominciare a vendere su un marketplace può essere il primo passo per chi sta pensando di espandere il proprio business all’estero. Scopriamo come utilizzare la piattaforma Mercado Libre, leader in America Latina e quarto marketplace al mondo. L’America Latina, vista la grande popolazione e gli interessanti tassi di crescita, offre grandi ...
-
Digital Export
La Cambogia Adotta una Nuova Legge sull’ E-Commerce
La Cambogia è un Paese che si sta sviluppando molto rapidamente e che presenta un grande potenziale per le imprese che vogliono esportarvi tramite l’e-commerce, a condizione che se ne conoscano a fondo le normative per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti. La Cambogia è un Paese facente parte dell’area ASEAN ...
-
Digital Export
Richmond E-Commerce Forum: più Valore per i Consumatori e Strategie Omnichannel le Nuove Parole d’Ordine
Tornano gli eventi in presenza e, così, anche l’appuntamento autunnale dedicato al business matching del settore dell’e-Commerce: il Richmond E-Commerce Forum. Managers, decision makers e società fornitrici internazionali, appartenenti al mondo del commercio elettronico, si sono incontrati e confrontati in un contesto ricco di idee e stimoli utili ad arricchire ...
-
Digital Export
Esportare a Singapore con l’E-commerce B2C
La digitalizzazione nei mercati del Sud-Est asiatico è in forte ascesa, anche nella piccola ma ricchissima e avanzatissima Singapore. Qui, i prodotti italiani godono di un'ottima reputazione e le opportunità per entrare in questo mercato grazie all’e-commerce non mancano. Singapore è uno Stato membro dell’ASEAN e seppur di piccole dimensioni, sia ...