-
Digital Export
Vendere online in Russia: tutto quello che c’è da sapere
Esportare in Russia significa rivolgersi ad un mercato vasto ed in forte crescita: i consumi stanno infatti tornando ad aumentare e con essi la domanda di prodotti Made in Italy, soprattutto online. Quello russo sta tornando ad essere un mercato ricco di opportunità, molte delle quali sul web. La Federazione Russa ...
-
Digital Export
E-commerce: le migliori occasioni per il Made in Italy arrivano dal Vecchio Continente
Le vendite online all’interno dell’Ue continuano a crescere senza sosta e con valori a doppia cifra. In virtù della prossimità geografica, ma anche di un contesto normativo sempre più omogeneo e favorevole, il Vecchio Continente rimane quindi la prima meta sulla quale scommettere per dare una spinta all’e-commerce delle imprese ...
-
Digital Export
E-commerce negli Usa: sempre più omni-channel e mobile-friendly
Vendere online negli Stati Uniti può rappresentare un’opportunità unica per le imprese italiane, ma per avere successo è d’obbligo non sottovalutare le tendenze e le novità di un mercato in continuo fermento come quello a stelle a strisce. Elevato numero di consumatori (330 milioni di abitanti), significativo potere d’acquisto (il PIL ...
-
Digital Export
Come e perché vendere online in Cina
Il mercato cinese, a prima vista ostico ed impenetrabile, offre in realtà numerose opportunità soprattutto nell’export digitale, a condizione che se ne conoscano a fondo le caratteristiche e le logiche di funzionamento. Con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone, una crescita media del PIL che si attesta intorno al ...
-
Digital Export
Come impostare una Social Media Strategy per l’export
I Social Media, proprio come qualsiasi altro mezzo di comunicazione, diventano una vetrina per mettere in mostra i propri prodotti e per entrare in contatto con possibili clienti. Sfruttarne il potenziale come canale di promozione dell’export diventa oggi un’opportunità piuttosto che una necessità, ma attenzione ad inserirli sempre in una ...
-
Digital Export
Online advertising: come districarsi tra SEO, SEA e SEM
Per un’ azienda che voglia aumentare il numero di vendite e ampliare il proprio mercato di riferimento, ormai è impossibile non tener conto del proprio posizionamento sui motori di ricerca. SEO, SEA e SEM sono le parole chiave di una corretta strategia volta ad incrementare la propria visibilità online. Di ...
-
Digital Export
SEO Tools: gli strumenti di cui non si può fare a meno
Chiunque si occupi di SEO non può fare a meno di munirsi di una fornita “cassetta degli attrezzi” contenente diversi SEO Tools che possano semplificargli il lavoro. Scopriamo insieme quali sono i principali strumenti a disposizione di chi si occupa di SEO internazionale. La visibilità sui motori di ricerca internazionali è ...
-
Digital Export
Come sviluppare una strategia di SEO internazionale
Una strategia di SEO internazionale è un importante strumento di web marketing per ogni azienda che desidera avere visibilità online nei mercati esteri. Analizziamo insieme gli elementi fondamentali da tenere in considerazione nello sviluppo di tale strategia. Per ogni azienda che opera su uno o più mercati esteri è fondamentale stabilire ...
-
Digital Export
Sito web per l’estero: tradurre non basta
La traduzione del sito web di un’azienda in una o più lingue straniere è indispensabile ai fini dell’internazionalizzazione del brand: aiuta l’impresa a farsi conoscere ed apprezzare anche al di fuori dei confini nazionali. Ma la sola traduzione in inglese è sufficiente per penetrare con efficacia nei mercati in vari ...