-
Digital Export
5 Tendenze di Google Ads nel 2020
In un panorama in continuo mutamento, con la concorrenza sempre più agguerrita e numerosa, le imprese sono obbligate a seguire e ad adattarsi ai nuovi trend dell’advertising online, soprattutto se tale attività di sponsorizzazione viene effettuata sui mercati esteri, dove la competizione tra brand diventa ancora più intensa. Secondo una ricerca ...
-
Digital Export
5 Consigli per Migliorare il Branding Internazionale
Quando si approcciano i mercati internazionali, le attività relative alla promozione del marchio diventano un aspetto particolarmente importante all’interno di una strategia di marketing, soprattutto in relazione all’utilizzo dei canali digitali. Un’ottima strategia focalizzata sulla Brand awareness, si traduce in riconoscibilità per l’azienda e per i suoi prodotti nel Paese ...
-
Digital Export
Come Realizzare un’Analisi di Mercato Preliminare con gli Strumenti Digitali
Prima di iniziare un processo di internazionalizzazione è sempre necessario effettuare un’analisi preliminare, volta all’individuazione dei mercati di destinazione maggiormente interessanti e verificare l’effettiva presenza di potenziali clienti in tali Paesi. Un simile tipo di attività richiede solitamente un grande dispendio di tempo e di risorse, ma alcuni strumenti online ...
-
Digital Export
5 Trend del Commercio Digitale nel 2020
Nel 2019, secondo uno studio di Euromonitor International, oltre la metà della popolazione mondiale ha avuto accesso a internet e nel 2020 si prevede che gli utenti online continueranno ad aumentare, soprattutto grazie ai mercati emergenti e alla crescente diffusione del mobile. L’inarrestabile progresso tecnologico che spinge verso un’innovazione continua porta ...
-
Digital Export
Come i Social Possono Migliorare la SEO e la Visibilità Internazionale
I Social Network ricoprono una parte fondamentale di un qualsiasi progetto di internazionalizzazione, specialmente in ottica Digital Export. Tuttavia, una corretta strategia di Social Media Marketing non porta solo benefici in termini di visibilità sui Social, ma ha delle ricadute positive anche in termini di SEO. Le piattaforme Social sono sempre ...
-
Digital Export
4 Nuove Funzionalità di Google Shopping Utili nel 2020
Google Shopping è la piattaforma che permette ai retailer digitali di tutto il mondo di promuovere i prodotti online attraverso la pubblicazione di specifici annunci sponsorizzati nelle diverse proprietà di Google e nella rete di siti Partner. Nell’ultimo periodo, il colosso di Mountain View ha rilasciato nuove interessanti funzionalità che ...
-
Digital Export
Referral Marketing: 5 Strategie per Promuovere i Propri Prodotti anche all’Estero
Il Referral Marketing è una delle strategie più efficaci per incrementare le vendite e le conversioni del proprio e-commerce in quanto basa la sua forza sulle recensioni e sui commenti dei clienti. Opinioni positive e raccomandazioni di acquisto portano infatti enormi vantaggi in termini di affidabilità, sia per il Brand ...
-
Digital Export
4 Trend dell’E-commerce nel 2020 in Italia e nel mondo
Come gli altri anni, anche il 2019 si prospetta essere un altro anno di record per l’E-commerce in Italia nonostante il generale rallentamento dell’economia globale, a conferma dell’importanza sempre più marcata del settore del commercio online, sia a livello nazionale che internazionale. Nel presente articolo andiamo ad analizzare quali sono ...
-
Digital Export
Google Display Ads: 5 Consigli per avere Successo anche all’Estero
Google Ads, la piattaforma per la pubblicità online del motore di ricerca più utilizzato al mondo, consente di realizzare campagne di advertising di vario tipo sulle due reti pubblicitarie di Google, ovvero la rete di ricerca e la rete display. Nel seguente articolo vediamo alcuni consigli per sfruttare al meglio ...