9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

  • Digital Export

    Web marketing per i mercati esteri: senza una strategia non si va da nessuna parte

    Il web può essere uno strumento molto potente a supporto dei processi di internazionalizzazione d’impresa in termini di marketing e comunicazione, a condizione che venga usato in maniera corretta ed ogni azione svolta in rete venga supportata da una strategia dedicata al mercato di riferimento. Un’azienda che decide di esportare i ...

  • Digital Export

    Per esportare online ci vuole… il Digital Export Manager

    Tra le fasi più critiche per una corretta gestione del processo di internazionalizzazione digitale spicca la necessità di ridefinire l’ assetto organizzativo interno dell’impresa in termini di risorse umane. Scarse competenze e/o mancanza di motivazione da parte del personale potrebbero infatti compromettere il buon esito di tutto il processo d’esportazione ...

  • Digital Export

    Metodi di pagamento online: Paese che vai, usanza che trovi

    Tra tutti i tasselli che contribuiscono alla perfetta customer experience del cliente, oggi approfondiamo il tema dei pagamenti e degli strumenti che si possono mettere a disposizione sul proprio store e-commerce internazionale. La modalità di pagamento è una leva che spesso influenza i consumatori nella scelta dell’e-commerce cui affidarsi per i ...

  • Digital Export

    E-commerce con l’estero: gli aspetti legali e fiscali da non sottovalutare

    Per esportare all’estero i propri prodotti e/o servizi attraverso il digitale è necessario avere una piena comprensione delle normative legali e fiscali vigenti nei Paesi di destinazione, onde evitare di incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero compromettere il buon esito di tutto il processo. Analizziamo insieme i principali aspetti da ...

  • Digital Export

    Il vero motore dell’export digitale? La logistica

    Quando si vende online all'estero, la logistica rappresenta uno degli aspetti più delicati di tutto il processo: essa, infatti, è in grado di influenzare il giudizio del cliente e, di conseguenza, la credibilità del venditore. Solo una corretta pianificazione di questa fase permette di creare una perfetta customer experience in ...

  • Digital Export

    Vendere online all’estero: quale canale scegliere?

    Quando si decide di vendere online sui mercati esteri, la scelta del canale commerciale attraverso cui veicolare i propri prodotti ai clienti finali è particolarmente delicata e deve essere effettuata dopo un’attenta valutazione dei benefici e degli svantaggi che ognuno di essi presenta. L’obiettivo ultimo che ogni impresa si propone di ...

  • Digital Export

    Internazionalizzazione digitale: gli aspetti da non sottovalutare

    Realizzare un progetto d’internazionalizzazione digitale è un processo complesso che richiede un’adeguata pianificazione delle attività. Vediamo insieme quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione prima di intraprendere un percorso di tale tipo. Per attivare in modo efficiente e profittevole le proprie vendite all’estero attraverso i canali digitali ogni impresa ...

  • Digital Export

    Made in Italy: la partita dell’export si gioca online

    L’e-commerce è un canale rilevante per l’export, attraverso cui le aziende italiane possono cogliere le opportunità emergenti dall’evoluzione della domanda mondiale. Saper intercettare la rivoluzione in atto sarà di vitale importanza per competere e vincere sui mercati esteri. In linea con i trend dell’e-commerce mondiale, anche nel nostro Paese le vendite ...

  • Digital Export

    Dove va l’e-commerce? Trend attuali e scenari futuri

    L’unico settore a livello mondiale che oggi è in grado di registrare una straordinaria crescita a doppia cifra è l’e-commerce, e le previsioni di tutti i principali istituti di ricerca confermano questo trend anche per i prossimi anni. Quali sono, a livello mondiale, le tendenze in atto, le prospettive e ...

9 10 11 12 13 14 15 16 17 18