-
Moda & Accessori
Geox: scarpe (e non solo) alla conquista dell'Asia
21 Settembre 2017Geox è un brand che ha alle spalle oltre 20 anni di storia e, oltre per la qualità dei suoi prodotti, è diventato celebre per alcune azioni pubblicitarie particolarmente efficaci fra cui in molti ricordano lo slogan "Geox, la scarpa che respira". Oggi però l'azienda sta lentamente cambiando pelle aggiungendo al ...
-
Moda & Accessori
La moda italiana vince nel mondo
08 Settembre 2017Come si sta evolvendo la presenza della moda italiana in giro per il mondo? Per scoprirlo è possibile consultare l'interessante mappa “La moda italiana nel mondo – Italian fashion in the world”, realizzata dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con Promos. I dati fotografano una situazione positiva con un ...
-
Moda & Accessori
Teddy: il fast fashion Made in Italy che piace all'estero
22 Agosto 2017Il gruppo Teddy, proprietario di importanti brand come Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss continua il suo processo di espansione all'estero ed oggi può contare su oltre 600 punti vendita nel mondo e circa 2500 dipendenti con un fatturato in crescita (+10,4%) che nel 2016 si è attestato a quota ...
-
Moda & Accessori
Imperial, la moda italiana che guarda ai mercati europei e asiatici
04 Agosto 2017Imperial, azienda del fast fashion a capo dei marchi “Imperial”, “Please” e “Dixie”, ha chiuso il 2016 con un fatturato di poco inferiore ai 210 milioni di euro. Grazie ad una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi rigorosamente made in Italy, l'azienda prosegue nella conquista dei mercati esteri che ...
-
Moda & Accessori
Armata di Mare: l'eccellenza italiana nel settore dell'intimo maschile
03 Agosto 2017Aumenta la richiesta maschile di biancheria intima di qualità, un segmento del settore abbigliamento che un tempo si rivolgeva solo alle donne e che negli ultimi anni ha ampliato il suo pubblico di riferimento. Non solo biancheria intima intesa come boxer o canottiere: ma anche maglieria, pigiami, costumi da bagno tutti ...
-
Moda & Accessori
Il piano di Calzedonia per conquistare Stati Uniti e Cina
01 Agosto 2017Sandro Veronesi, patron di Calzedonia, lancia la sfida a Brands Inc, la multinazionale americana titolare di Victoria’s Secret. La battaglia commerciale con il colosso globale della lingerie si giocherà, secondo l’imprenditore italiano, anche sul piano culturale. Il marchio italiano infatti, vuole esportare, oltre a negozi e prodotti, l’immagine di una donna ...
-
Moda & Accessori
L'eccellenza italiana domina il mercato europeo della montagna
27 Luglio 2017L’industria dell’outdoor italiano si conferma, anche nel 2017, un punto di riferimento per alpinisti estremi, sciatori, rocciatori, runner ed amanti della montagna di tutto il mondo. Marchi come Vibram, Scarpa, Grivel, Salewa e Tecnica rappresentano infatti una vetta di eccellenza del mercato nostrano dell’attrezzatura sportiva outdoor. In Italia questo comparto conta ...
-
Moda & Accessori
Corea del Sud: cresce l'interesse per il tacco Made in Italy
12 Luglio 2017Il tacco a spillo è da sempre uno dei simboli dell'universo della seduzione femminile e, come è noto, il Belpaese rimane uno dei produttori più stimati e richiesti a livello globale, soprattutto per quanto concerne le calzature di fascia medio-alta. E fra le donne che maggiormente apprezzano le scarpe Made in ...
-
Moda & Accessori
Silk & Cashmere: lo stile italiano in Russia compie 20 anni
21 Giugno 2017Cashmere & Silk, la prima rete di negozi russa a trattare abbigliamento di lusso e tessuti di qualità altissima, compie vent’anni. La raffinatissima fondatrice, Victoria Saava, sottolinea come l’affidarsi a stilisti dell’alta moda italiana sia stata una delle ragioni chiave del suo successo. Da Brunello Cucinelli a Zanellato, i marchi Mede in ...