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  • Moda & Accessori

    Dondup, dalle Marche ai mercati asiatici

    05 Ottobre 2016

    Dondup, azienda marchigiana di abbigliamento uomo-donna casual chic, chiuderà il proprio fatturato a 55 milioni di euro nel 2016 (in crescita rispetto ai 51 milioni dell'anno precedente). L'ambizioso obiettivo dell'azienda è quello di crescere fino a 90 milioni di euro entro il 2020 e per farlo dovrà portare nell'arco di ...

  • Moda & Accessori

    Moon Boot, uno dei simboli del design Made in Italy diventa "inimitabile"

    23 Settembre 2016

    Il brand Moon Boot - creato da Giancarlo Zanatta - dopo una geniale intuizione ispirata dall'atterraggio dell'Apollo 11 sulla Luna è diventato una delle più famose icone di design del ventesimo secolo, con più di 25 milioni di paia vendute. I doposci ispirati dalla forma particolare e dalla tecnologia degli scarponi ...

  • Moda & Accessori

    Il Made in Italy è sempre più "fashion"

    19 Settembre 2016

    Nel 2015 ha sfiorato i 50 miliardi il valore annuo dell'export di moda italiano in giro per il mondo grazie ad un trend in crescita (+2%) che ha visto incrementare le vendite fino a raggiungere quota 48 miliardi di euro. In particolare sono aumentate le esportazioni di alcuni articoli fra ...

  • Moda & Accessori

    Antonelli, il futuro del "lusso accessibile" ha gli occhi a mandorla

    06 Settembre 2016

    L’impresa di abbigliamento femminile Gossip di Castelfiorentino (Firenze), fondata nel 1950 ed oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze, veicola attraverso i suoi prodotti una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza grazie ad una produzione Made in Italy di elevata qualità. Oggi il brand, a dimostrazione del successo ...

  • Moda & Accessori

    Pelletteria Made in Italy: la nuova frontiera sono i mercati asiatici

    02 Settembre 2016

    Il comparto della pelletteria italiana si prepara a celebrare l'edizione 2016 di Mipel - salone internazionale considerato fra i più importanti del settore che si terrà a Milano dal 3 al 6 settembre - con dei numeri in chiaroscuro. In effetti, sebbene i dati disponibili relativi all'export parlino di una ...

  • Moda & Accessori

    Il Giappone veste (ancora) Prada

    07 Luglio 2016

    Secondo le stime di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) nel periodo gennaio-maggio di quest'anno l'export del Made in Italy registra una ripresa in yen. Ciò è testimonianza del dinamismo delle piccole imprese del Made in Italy che, puntando sulla qualita' e l'innovazione, cercano di accelerare ...

  • Moda & Accessori

    Santoni, l'artigianato italiano che avanza all'estero

    04 Luglio 2016

    Santoni, brand che produce calzature di lusso Made in Italy dal 1975, persegue una filosofia improntata alla qualità ed alla cura del dettaglio ottenute attraverso una lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitor, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury ...

  • Moda & Accessori

    Monnalisa, il baby fashion punta Asia e Latinoamerica

    01 Luglio 2016

    Monnalisa, azienda di childrenswear di fascia alta, è stata fondata ad Arezzo nel 1968 sposando una filosofia basata sulla combinazione unica di attività imprenditoriale, innovazione, ricerca di nuovi mercati, styling originale e particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali. Il fatturato previsto per il 2016 (43 mln di Euro) ...

  • Moda & Accessori

    Le nuove mete internazionali dell’alta gamma Eleventy

    20 Giugno 2016

    Un 2016 eccellente per il marchio di abbigliamento ed accessori di alta gamma Eleventy. Il gruppo 100% Made in Italy, dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato pari a 16 milioni, circa il 35 per cento in più rispetto al 2014, prevede di toccare quota 20 milioni alla chiusura ...

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