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  • Moda & Accessori

    Fracomina, il fashion va verso gli States

    05 Dicembre 2016

    Fracomina, fashion brand italiano di abbigliamento femminile, guarda ai mercati esteri ed in particolar modo allo sviluppo negli States. L'amministratore delegato della società, Ferdinando Prisco, intervistato da Affari&Finanza ha sottolineato come "la nuova filiale statunitense che farà capo alla showroom di Chicago permetterà al nostro brand di presidiare il vasto territorio ...

  • Moda & Accessori

    L'Australia "calza" Made in Italy

    24 Novembre 2016

    Il Made in Italy va forte anche in Australia, uno dei Paesi - almeno geograficamente - più complicati da raggiungere per le nostre produzioni. Recentemente la Colmar Brunton, agenzia internazionale che produce ricerche di mercato, ha presentato i risultati di una indagine volta ad evidenziare quali siano i settori maggiormente interessanti ...

  • Moda & Accessori

    Calzature, cresce il prezzo del Made in Italy all'estero

    14 Novembre 2016

    Il settore calzaturiero (che conta 650 imprese e circa 77mila addetti) non vive un periodo facile e, per capirlo, è sufficiente citare alcuni dati relativi all'ultimo biennio: 150 aziende chiuse e 8.500 posti di lavoro "saltati". Ma non è finita qui, infatti anche nei primi sei mesi del 2016 i ...

  • Moda & Accessori

    Dondup, dalle Marche ai mercati asiatici

    05 Ottobre 2016

    Dondup, azienda marchigiana di abbigliamento uomo-donna casual chic, chiuderà il proprio fatturato a 55 milioni di euro nel 2016 (in crescita rispetto ai 51 milioni dell'anno precedente). L'ambizioso obiettivo dell'azienda è quello di crescere fino a 90 milioni di euro entro il 2020 e per farlo dovrà portare nell'arco di ...

  • Moda & Accessori

    Moon Boot, uno dei simboli del design Made in Italy diventa "inimitabile"

    23 Settembre 2016

    Il brand Moon Boot - creato da Giancarlo Zanatta - dopo una geniale intuizione ispirata dall'atterraggio dell'Apollo 11 sulla Luna è diventato una delle più famose icone di design del ventesimo secolo, con più di 25 milioni di paia vendute. I doposci ispirati dalla forma particolare e dalla tecnologia degli scarponi ...

  • Moda & Accessori

    Il Made in Italy è sempre più "fashion"

    19 Settembre 2016

    Nel 2015 ha sfiorato i 50 miliardi il valore annuo dell'export di moda italiano in giro per il mondo grazie ad un trend in crescita (+2%) che ha visto incrementare le vendite fino a raggiungere quota 48 miliardi di euro. In particolare sono aumentate le esportazioni di alcuni articoli fra ...

  • Moda & Accessori

    Antonelli, il futuro del "lusso accessibile" ha gli occhi a mandorla

    06 Settembre 2016

    L’impresa di abbigliamento femminile Gossip di Castelfiorentino (Firenze), fondata nel 1950 ed oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze, veicola attraverso i suoi prodotti una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza grazie ad una produzione Made in Italy di elevata qualità. Oggi il brand, a dimostrazione del successo ...

  • Moda & Accessori

    Pelletteria Made in Italy: la nuova frontiera sono i mercati asiatici

    02 Settembre 2016

    Il comparto della pelletteria italiana si prepara a celebrare l'edizione 2016 di Mipel - salone internazionale considerato fra i più importanti del settore che si terrà a Milano dal 3 al 6 settembre - con dei numeri in chiaroscuro. In effetti, sebbene i dati disponibili relativi all'export parlino di una ...

  • Moda & Accessori

    Il Giappone veste (ancora) Prada

    07 Luglio 2016

    Secondo le stime di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) nel periodo gennaio-maggio di quest'anno l'export del Made in Italy registra una ripresa in yen. Ciò è testimonianza del dinamismo delle piccole imprese del Made in Italy che, puntando sulla qualita' e l'innovazione, cercano di accelerare ...

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