-
Marketing Internazionale
Le opportunità per le Pmi italiane negli Emirati Arabi in attesa di Expo Dubai 2020
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano uno dei Paesi più importanti nell’area del Golfo Persico: grazie alla posizione geografica strategica, costituiscono una base ottimale per raggiungere diversi mercati europei, asiatici ed africani. Il PIL pro-capite degli Emirati Arabi è l’ottavo al mondo ($70,474 nel 2018) e hanno inoltre raggiunto l’ 11° ...
-
Digital Export
Una Metodologia in 3 Step per Acquisire Clienti su LinkedIn
LinkedIn rappresenta la rete di professionisti più grande al mondo con oltre 645 milioni di utenti diffusi in più di 200 Paesi. Il social network dedicato al business rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci per ricercare opportunità di affari online. Vediamo in 3 Step come fare. Per molte, se ...
-
Logistica, Dogane e Supply Chain
Accordo Giappone-UE: Più Semplice Beneficiare dei Vantaggi Daziari
Dal 1° agosto 2019 applicata una procedura semplificata provvisoria in forza della quale l’attestazione dell’origine deve essere considerata sufficiente al fine dell’ottenimento del trattamento preferenziale. In questi mesi numerose sono le criticità che si sono presentate per le nostre ditte che hanno voluto cogliere le opportunità previste dal nuovo accordo ...
-
Digital Export
5 Consigli per Costruire una Landing Page che Converta
Sono molteplici le motivazioni per le quali diventa necessario creare una Landing Page: raccogliere Lead di potenziali clienti o Partner, promuovere un determinato prodotto o servizio, permettere il download di un eBook o ancora consentire l’iscrizione ad un evento. Qualunque sia questa motivazione, lo scopo ultimo della Landing Page non ...
-
Digital Export
Il Food Made in Italy sul portale Food2China.com
Negli ultimi dieci anni l’import di prodotti alimentari in Cina dal resto del mondo è cresciuto a un ritmo annuo del 15%, raggiungendo un valore stimato di 77 miliardi di dollari nel 2018. L’export italiano di prodotti food verso il Paese asiatico ha registrato una crescita costante dal 2016 al 2018, ...
-
Marketing Internazionale
Come Selezionare un Nuovo Mercato di Sbocco
È forse tra le scelte più difficili che un export manager possa fare, inserirsi in contesti economici sociali nuovi nasconde un rischio fisiologico che non può essere azzerato ma sicuramente ridotto e accettato. Sbagliare altresì il time to market quando si è già selezionato il nuovo mercato è un altro ...
-
Digital Export
Digital Food Revolution
L’e-commerce in Italia vola anche nel ramo del food & grocery con un business che sfiora 1,6 miliardi di euro ed una crescita del +39% rispetto al 2018. A guidare è la spesa online da parte dei consumatori, ma anche la ristorazione e la consegna a domicilio del cibo pronto ...
-
Marketing Internazionale
G7 Biarritz: Bilancio di un’Estate di Fuoco
Molti i temi caldi affrontati nel corso dell’ultimo G7 tenutosi in Francia nella località di Biarritz, dal 24 al 26 agosto: dalle tensioni commerciali tra Usa e Cina e quelle tra Usa e Ue, passando per la questione iraniana e gli incendi in Amazzonia, i “Big 7” hanno avuto molto ...
-
Digital Export
Trovare Partner ed Investitori all’Estero Grazie al Digitale
Avete un Format di successo in Italia e dopo un’attenta analisi decidete che è arrivato il momento di esportarlo al di fuori dei confini nazionali, come fare? Spesso la soluzione migliore per i piccoli e medi retailers italiani è ricercare un Partner strategico ed operativo direttamente nel Paese di destinazione, ...