• Digital Export

    Referral Marketing: 5 Strategie per Promuovere i Propri Prodotti anche all’Estero

    Il Referral Marketing è una delle strategie più efficaci per incrementare le vendite e le conversioni del proprio e-commerce in quanto basa la sua forza sulle recensioni e sui commenti dei clienti. Opinioni positive e raccomandazioni di acquisto portano infatti enormi vantaggi in termini di affidabilità, sia per il Brand ...

  • Digital Export

    4 Trend dell’E-commerce nel 2020 in Italia e nel mondo

    Come gli altri anni, anche il 2019 si prospetta essere un altro anno di record per l’E-commerce in Italia nonostante il generale rallentamento dell’economia globale, a conferma dell’importanza sempre più marcata del settore del commercio online, sia a livello nazionale che internazionale. Nel presente articolo andiamo ad analizzare quali sono ...

  • Marketing Internazionale

    Negli USA arriva il CCPA (California Consumer Privacy Act) a tutela dei dati personali

    Sull’onda del regolamento europeo GDPR, operativo dal 25 maggio 2018, anche la California introdurrà, il prossimo Gennaio 2020, il CCPA (California Consumer Privacy Act), muovendo così i primi passi verso la tutela dei dati personali. Applaudita da molti consumatori e sostenitori della privacy, la legislazione impone nuovi requisiti e restrizioni ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio estero extra UE: cala l'export a novembre

    Le stime di novembre 2019 sull’andamento dei flussi commerciali in entrata e in uscita del nostro paese rilevano una diminuzione congiunturale, con un più importante calo per le esportazioni pari a -8,1%, mentre le importazioni si stimano in discesa del -0,9%. La flessione congiunturale dell’export è da ascrivere principalmente ai beni ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio estero: a ottobre il Made in Italy vola fuori dai confini UE

    A ottobre 2019 si stima una crescita congiunturale delle esportazioni (+3,1%) e una flessione delle importazioni (-2,3%). Il sostenuto incremento congiunturale dell’export è da ascrivere prevalentemente alla crescita delle vendite verso i mercati extra Ue (+6,1%), dovuta principalmente ai mezzi di navigazione marittima, mentre quella verso l’area Ue è meno ...

  • Logistica, Dogane e Supply Chain

    Le reazioni del mercato statunitense ai “dazi di ritorsione”

    A distanza di due mesi dall’ultimo “scontro” in materia di commercio internazionale, l’Europa ha assistito alla messa in atto da parte degli Stati Uniti di dazi del valore di 25% su un gruppo ben definito di prodotti agroalimentari diretti nel territorio americano, del valore di circa 1.74 miliardi di dollari. ...

  • Marketing Internazionale

    Rapporto Ice-Prometeia 2019: Evoluzione Del Commercio Estero per Aree e Settori

    Gli scambi commerciali mondiali dopo un periodo di forte rallentamento dovuto alla concomitanza di diversi fattori (guerra dei dazi, brexit, tensioni geopolitiche varie) sono stimati nuovamente in accelerazione a partire dal prossimo anno (2,4% su base annua) e, con un tasso di variazione di oltre il 3% nel corso del ...

  • Marketing Internazionale

    Export Made in Italy trainato dal Farmaceutico e dall’Abbigliamento e Pelli

    Secondo l’analisi del Centro Studi di Confindustria di ottobre 2019, l’export ha rappresentato nei primi otto mesi dell’anno il fattore maggiormente dinamico dell’economia italiana, soprattutto grazie all’andamento del settore farmaceutico e dell’abbigliamento-pelli. Da gennaio ad agosto 2019, nonostante si sia registrato un generale rallentamento dell’economia mondiale e una conseguente crescita relativa ...

  • Digital Export

    Google Display Ads: 5 Consigli per avere Successo anche all’Estero

    Google Ads, la piattaforma per la pubblicità online del motore di ricerca più utilizzato al mondo, consente di realizzare campagne di advertising di vario tipo sulle due reti pubblicitarie di Google, ovvero la rete di ricerca e la rete display. Nel seguente articolo vediamo alcuni consigli per sfruttare al meglio ...