• Digital Export

    Come Vendere Online negli Stati Uniti

    Gli Stati Uniti sono un Paese enorme con una complessa rete di tariffe, tasse e requisiti specifici per i diversi Stati. Inoltre, il modo di comunicare e fare affari può anche essere molto diverso da quelli a cui si è abituati nel Paese esportatore. Anche quando lo si approccia commercialmente ...

  • Digital Export

    5 Tendenze di Google Ads nel 2020

    In un panorama in continuo mutamento, con la concorrenza sempre più agguerrita e numerosa, le imprese sono obbligate a seguire e ad adattarsi ai nuovi trend dell’advertising online, soprattutto se tale attività di sponsorizzazione viene effettuata sui mercati esteri, dove la competizione tra brand diventa ancora più intensa. Secondo una ricerca ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio Estero: a Dicembre 2019 Export in Calo ma Cresce su Base Annua

    L’Istat ha diffuso questa mattina i dati relativi all’export di dicembre 2019, stimando una flessione congiunturale delle esportazioni pari al -0,9% e un aumento delle importazioni del +0,8%. La diminuzione dell’export è dovuta principalmente al calo delle vendite sia verso i mercati Extra Ue del -1,0% sia verso i Paesi ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Migliorare il Branding Internazionale

    Quando si approcciano i mercati internazionali, le attività relative alla promozione del marchio diventano un aspetto particolarmente importante all’interno di una strategia di marketing, soprattutto in relazione all’utilizzo dei canali digitali. Un’ottima strategia focalizzata sulla Brand awareness, si traduce in riconoscibilità per l’azienda e per i suoi prodotti nel Paese ...

  • Proprietà Intellettuale

    Agevolazioni per la Registrazione di Marchi dell’UE ed Internazionali

    Il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere supportano le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese. Tra i primi passi di un processo di internazionalizzazione vi è quello della registrazione e ...

  • Marketing Internazionale

    Strategie Off-Line Vs On-Line, Quali Scegliere?

    Nei processi di internazionalizzazione il digitale assume sempre più importanza, sia quando si tratti di condurre studi ed analisi nella scelta dei mercati più idonei all’impresa esportatrice, sia come veicolo di vendita diretta (ecommerce). È la fine delle tradizionali strategie basate sulla presenza ed il contatto fisico con gli stakeholders ...

  • Logistica, Dogane e Supply Chain

    I Trend della Logistica nel 2020

    Il settore della logistica continua a subire un entusiasmante processo di trasformazione guidato dalla tecnologia e sostenuto da miglioramenti nell'apprendimento e nell'analisi dei dati, nell'infrastruttura dei sistemi distribuitivi e nelle pratiche di sicurezza informatica. Lo spazio logistico si appresta ad assumere un ruolo guida nella rivoluzione digitale globale. Le società di ...

  • Digital Export

    Come Realizzare un’Analisi di Mercato Preliminare con gli Strumenti Digitali

    Prima di iniziare un processo di internazionalizzazione è sempre necessario effettuare un’analisi preliminare, volta all’individuazione dei mercati di destinazione maggiormente interessanti e verificare l’effettiva presenza di potenziali clienti in tali Paesi. Un simile tipo di attività richiede solitamente un grande dispendio di tempo e di risorse, ma alcuni strumenti online ...

  • Digital Export

    5 Trend del Commercio Digitale nel 2020

    Nel 2019, secondo uno studio di Euromonitor International, oltre la metà della popolazione mondiale ha avuto accesso a internet e nel 2020 si prevede che gli utenti online continueranno ad aumentare, soprattutto grazie ai mercati emergenti e alla crescente diffusione del mobile. L’inarrestabile progresso tecnologico che spinge verso un’innovazione continua porta ...