• Health & Care

    K-Beauty: impazza la cosmesi coreana (ma le Coreane preferiscono il Made in Italy)

    05 Agosto 2019

    La Corea del Sud è tra i primi dieci mercati del beauty in tutto il mondo. Grazie ai suoi prodotti per la cura della pelle e dei capelli e a quelli per il make-up, l'industria coreana della cosmesi mostra una crescita costante da quasi un decennio e si prospettano ottime ...

  • Turismo, Sport & Cultura

    Cresce il turismo congressuale in Italia

    27 Luglio 2019

    Il turismo congressuale è un fenomeno in crescita a livello globale: è attivato da coloro che si allontanano dalla propria residenza per partecipare a congressi e ad eventi di natura professionale. In Italia, il turismo congressuale vale il 19% dell’intera spesa turistica: le città più attive sono Roma e Milano; Firenze, ...

  • Energia & Ambiente

    Italian Green Solutions: opportunità per le imprese italiane in Giordania

    22 Luglio 2019

    Oggi e domani si svolgerà ad Amman il workshop “Italian Green Solutions”, organizzato da Ice Agenzia, che vede la partecipazione di 10 aziende italiane, tra le più note e importanti, che operano nel settore dell'energia rinnovabile.  Attualmente la capacità delle rete giordana si attesta intorno ai 3.6 GW: il progetto da ...

  • Food & Beverage

    Esportare vino in Cina: è la qualità che conta!

    20 Luglio 2019

    La Cina compra meno vino dall’estero: è quanto emerge da un’indagine condotta da Wine Monitor, l'Osservatorio di Nomisma, che si occupa di monitorare e supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana. Il trend aveva preso avvio già l’anno scorso, quando l’import di vino in Cina aveva fatto segnare ...

  • Moda & Accessori

    L’industria fashion corre online

    13 Luglio 2019

    Grazie alla spinta del digitale il settore Fashion & Lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una ...

  • Health & Care

    Farmaci Made in Italy: più export e meno emissioni

    06 Luglio 2019

    La farmaceutica italiana diventa sempre più “green” ma resta un asse portante dell'industria in Italia, con un export cresciuto del +117% in 10 anni e un taglio delle emissioni di gas di oltre il 70%. Questi i dati emersi dall'assemblea pubblica di Farmindustria dal titolo “2025, la salute che verrà" ...

  • Retail

    I furti costano ai retailer europei 49 miliardi di euro all’anno

    21 Giugno 2019

    Ogni anno i furti contribuiscono a scavare un buco da ben 49 miliardi di euro nelle tasche dei retailer europei, un totale di perdite che potrebbe rappresentare, per dimensione, il quarto maggiore retailer del continente. È quanto emerge dal rapporto "Retail Security in Europe. Going beyond Shrinkage" condotto da Crime&tech, spin-off ...

  • Design

    Un’agenzia nazionale per far crescere il design Made in Italy

    20 Giugno 2019

    L’industria del design Made in Italy, da sempre apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo, è uno di quei settori dalle molte anime che, oggi più che mai, ha bisogno di fare rete per crescere. Come sostiene infatti il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli: “C’è bisogno di un’azione corale da ...

  • Food & Beverage

    Esportare prodotti agroalimentari bio negli USA: cosa riportare in etichetta?

    19 Giugno 2019

    Il tema dei prodotti agroalimentari biologici negli Stati Uniti è strettamente legato ai requisiti regolamentari dell’USDA (U.S. Department of Agricolture) che prevedono dettagliati standard di produzione ed etichettatura. Mentre nel precedente articolo si è parlato dell’accordo di equivalenza tra Stati Uniti ed Europa, che facilita i reciproci scambi commerciali dei ...