• Moda & Accessori

    MIDO 2021 Digital Edition: Riparte l’Eyewear Made in Italy

    08 Giugno 2021

    Si è conclusa ieri l’edizione digitale di MIDO 2021, la manifestazione leader internazionale dell’eyewear tenutasi online dal 5 al 7 giugno. L’evento ha costituito un’occasione preziosa per fare il punto sulla situazione attuale del settore e per tracciare le traiettorie d sviluppo futuro. L’anno del Coronavirus è stato disastroso per il ...

  • Energia & Ambiente

    Formazione Integrata a Supporto Di Export, Green E Infrastrutture: Si Consolida la Collaborazione tra Sace e Luiss

    04 Giugno 2021

    Si rafforza la collaborazione con la Luiss Business School attraverso un programma formativo integrato: dai servizi assicurativo finanziari a supporto dell’export, fino a investimenti green e infrastrutture anche digitali a favore delle PMI. Promuovere la crescita delle imprese italiane, partendo dalla tradizionale expertise di SACE legata ai temi assicurativo finanziari a ...

  • Retail

    Eataly Prosegue la sua Espansione in Europa

    03 Giugno 2021

    Nonostante il Covid-19, la Brexit e l’instabilità commerciale verso il mercato europeo che ancora oggi caratterizzano il Regno Unito, poco più di un mese fa Eataly ha aperto un nuovo megastore a Londra. Sono serviti diversi anni di lavori per raggiungere questo importante obiettivo che ha visto l’apertura di un imponente ...

  • Food & Beverage

    Il Vino nella Grande Distribuzione tra Riaperture e Ripartenza dell’Economia

    01 Giugno 2021

    La pandemia ha accelerato un trend in atto: il bere meno e meglio, la distintività, l’attenzione alla sostenibilità e al biologico. E non potendo sperimentare nei canali della ristorazione, negli ultimi due anni lo si è fatto scegliendo dallo scaffale del supermercato, facendo così registrare al settore della grande distribuzione ...

  • Health & Care

    La Cosmetica Made in Italy Tornerà a Crescere Grazie all’Export

    26 Maggio 2021

    Le aziende del beauty italiano hanno vissuto una profonda crisi a causa della pandemia, con un calo del fatturato complessivo nel 2020 del -12,9% a quota 10,5 miliardi di euro e un rallentamento dell’export pari al -16,7%. Tuttavia, la ripartenza si avvicina e secondo Cosmetica Italia la ripresa sarà trainata ...

  • Food & Beverage

    Kosher: un Mercato in Crescita negli Stati Uniti

    24 Maggio 2021

    Il cibo Kosher è sempre più diffuso negli Stati Uniti e viene scelto non solo dagli Ebrei ma anche da altre categorie di persone per una serie di motivazioni che esulano dalla religione. Ecco perché dotarsi di una certificazione Kosher può moltiplicare le opportunità di business per chi vuole esportare ...

  • Food & Beverage

    Il Mercato del Cibo Plant-Based negli Stati Uniti

    17 Maggio 2021

    Il cibo plant-based, ossia di origine vegetale, è stato identificato come uno dei trend alimentari più forti nel mercato del Nord America negli ultimi 5 anni, al punto che, grazie alla continua evoluzione di questo settore, lo si considera ormai mainstream. La sempre maggiore consapevolezza in merito alle criticità delle attuali ...

  • Tecnologia & Innovazione

    Come Vanno le Startup Digitali ai Tempi della Pandemia?

    14 Maggio 2021

    Nonostante il perdurare della pandemia da Covid-19, nel 2020 è aumentato il tasso di crescita delle nuove registrazioni delle Startup e Pmi innovative Ict che raggiungono quota 2.006 con un incremento del +17,9%, superiore di quasi 5 punti percentuali alla dinamica complessiva delle nuove registrazioni in tutti i settori (+13,3%). È ...

  • Health & Care

    L’India tra i Protagonisti dell’Industria Cosmetica del Futuro

    12 Maggio 2021

    In India, l’espansione demografica, il costante miglioramento delle condizioni economiche e sociali, lo sviluppo del comparto manifatturiero e digitale hanno portato il paese ad essere annoverato tra le super potenze internazionali. Il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini si è tradotto fin da subito in una maggiore attenzione alla ...