• Food & Beverage

    U-Label, la Piattaforma Europea per l’Etichettatura Digitale dei Vini

    01 Dicembre 2021

    Debutta oggi 1 dicembre U-Label, la prima piattaforma digitale europea dedicata alla creazione di etichette elettroniche per i vini e le bevande spiritose. Vediamo insieme di cosa si tratta. La riforma della Politica Agricola Comune (PAC) ha introdotto, a livello europeo, delle novità su etichettatura, dichiarazione nutrizionale e lista degli ingredienti ...

  • Food & Beverage

    Ad Amman la VIª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2021

    26 Novembre 2021

    Grande interesse e curiosità per le iniziative della VIª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in corso di svolgimento in Giordania dal 22 al 28 novembre, realizzate dall’Ufficio ICE di Amman con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia ad Amman. “Tradizione e Prospettive della Cucina Italiana: Consapevolezza e Valorizzazione della Sostenibilità Alimentare” è ...

  • Tecnologia & Innovazione

    Israele ha fame di Startup innovative

    24 Novembre 2021

    Grazie ad un ambiente innovativo, giovane, dinamico e all’avanguardia, Israele costituisce un ecosistema particolarmente adatto alle startup, anche per quelle italiane desiderose di crescere velocemente all’estero. Paese dalle dimensioni territoriali molto ridotte e con una scarsa dotazione di materie prime. Inoltre, Israele possiede anche un mercato di piccole dimensioni, quindi il ...

  • Food & Beverage

    Esportare Prodotti Alimentari in Cina: Guida Pratica per la Registrazione al GACC

    18 Novembre 2021

    A partire dal primo gennaio 2022 entreranno in vigore i nuovi requisiti per l’esportazione di prodotti alimentari in Cina, tra cui la registrazione obbligatoria delle imprese produttrici presso l’Amministrazione Generale delle Dogane Cinesi (GACC). Di seguito una guida pratica per registrarsi autonomamente. È un periodo ricco di novità per le aziende ...

  • Turismo, Sport & Cultura

    Mercato dello Sport in Brasile: Prospettive Interessanti per le Aziende Italiane

    12 Novembre 2021

    Export delle eccellenze Made in Italy e mondo dello sport sono da anni un binomio interessante. Tra i mercati di destinazione, il Brasile è senza dubbio uno dei più promettenti. Lo sport, da sempre, svolge un ruolo centrale a livello sociale e culturale. È mezzo di condivisione e inclusione sociale e ...

  • Energia & Ambiente

    Le Certificazioni di Sostenibilità nel Mercato Americano

    08 Novembre 2021

    Le certificazioni di sostenibilità, la cui popolarità è in crescita nel mercato a stelle e strisce, rappresentano sempre più un elemento in grado di guidare le scelte di acquisto dei consumatori. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerle. Il consumatore americano dimostra un interesse sempre crescente per le certificazioni che garantiscono ...

  • Energia & Ambiente

    Rivoluzione Energetica e Opportunità di Business in Brasile

    05 Novembre 2021

    Ricco di risorse naturali come pochi Paesi al mondo, il Brasile ha tutte le carte in regola per essere protagonista della transizione energetica. Dall’energia idroelettrica all’eolica alla produzione di idrogeno verde: sono numerose le opportunità di business nel Paese verde oro. Da sempre pioniere nella generazione di energia idroelettrica, oggi il ...

  • Moda & Accessori

    L’Impatto del Covid-19 sul Luxury Fashion e l’e-Commerce

    03 Novembre 2021

    È lecito pensare che i cambiamenti derivanti dalla crisi si protrarranno nel corso del tempo. Ma quali sono stati gli effetti più evidenti del Covid, soprattutto in relazione all’industria della moda di lusso? Scopriamolo insieme. È ormai evidente come il Covid-19 abbia impattato, in maniera più o meno influente, sulle nostre ...

  • Food & Beverage

    Biologico e Marca del Distributore: un Binomio Vincente per l’Export

    02 Novembre 2021

    Il settore del biologico è in continua crescita, non solo in Italia ma anche all’estero. Un elemento che ha contribuito tantissimo alla sua diffusione è la marca del distributore. In questi ultimi due anni i consumatori hanno sviluppato una maggiore sensibilità per l’ecosostenibilità ed il mangiare più sano, contribuendo allo sviluppo ...