• Food & Beverage

    Sudafrica, una Porta Spalancata sul Continente Africano per Esportare Food & Beverage

    09 Marzo 2022

    I consumatori sudafricani sono sempre più attratti dai prodotti agroalimentari Made in Italy, di cui apprezzano la qualità nonostante i prezzi elevati. Per questo è importante incentivare le relazioni tra imprese nostrane e partner locali con eventi come “Taste of Italy”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo Sudafricana i prossimi ...

  • Design

    Nasce B(u)Y Design, la Piattaforma Toscana di Matchmaking per il Comparto Arredo-Design

    03 Marzo 2022

    È stata presentata il 1° marzo 2022 a Siena B(u)Y Design, la piattaforma online per la promozione del design di arredo toscano, che punta allo sviluppo internazionale del settore e alla ripartenza delle imprese del territorio. Si tratta del primo hub digitale a livello nazionale nel suo genere, in grado di ...

  • Food & Beverage

    Specialty Food negli Stati Uniti: i Trend del 2022

    02 Marzo 2022

    La pandemia ha accelerato alcune tendenze nel mondo dello Specialty Food, ovvero del cibo di nicchia, che negli USA è particolarmente apprezzato, aprendo nuovi ed interessanti scenari per i produttori di eccellenze Made in Italy. Scopriamo insieme i principali trend del 2022. Con il termine “Specialty Food” si intendono quegli alimenti ...

  • Turismo, Sport & Cultura

    IFIT: Partono i Nuovi Incentivi di Invitalia per la Riqualificazione del Comparto Turistico

    01 Marzo 2022

    È partita ieri, 28 febbraio 2022, la misura “Incentivi finanziari per le imprese turistiche” (IFIT), promossa dal Ministero del Turismo e gestita da Invitalia. L’iniziativa è prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta l’opportunità per le aziende del settore di compiere un salto di qualità soprattutto ...

  • Health & Care

    Sostenibilità e Digitale Spingono l’Export della Cosmetica Made in Italy

    23 Febbraio 2022

    La cosmetica tricolore riparte dopo la crisi causata dal Covid, puntando sull’e-commerce e sull’eco-sostenibilità, ed anche se i livelli pre-pandemici sono ancora lontani, il 2022 si prospetta come l’anno della rinascita, soprattutto all'estero.  La cosmesi italiana cavalca l’onda della crescita del settore ed è riconosciuta nella nostra economia come una delle ...

  • Retail

    Retail: i Trend che Esploderanno nel 2022

    22 Febbraio 2022

    È ormai chiaro a tutti che la digitalizzazione e l’e-commerce hanno cambiato le abitudini d’acquisto dei consumatori, obbligando chi si occupa di commercio a riorganizzare le proprie risorse e i propri canali di distribuzione. Ecco quali saranno, secondo uno studio di Tiendeo, le principali tendenze nel modo del retail nel 2022 ...

  • Food & Beverage

    Gulfood: un Evento Irrinunciabile per chi Vuole Esportare Food & Beverage in Medioriente

    21 Febbraio 2022

    Si è da poco conclusa la 27° edizione di Gulfood di Dubai, una delle fiere internazionali dedicate al cibo più famose del mondo e una vetrina perfetta per i mercati mediorientali e africani. La fiera si è svolta in presenza con un flusso di visitatori di qualità e mediamente abbondante ...

  • Food & Beverage

    Caffè, una Passione che ha Conquistato anche la Cina

    16 Febbraio 2022

    Grazie all’occidentalizzazione dei trend in Cina, nella patria d’eccellenza del tè, si sta diffondendo sempre più l’uso del caffè. Scopriamo insieme chi sono i principali consumatori, quali tipologie preferiscono e come entrare sul mercato. La Cina, grazie al boom economico degli ultimi anni, ha registrato una crescita esponenziale nella vendita di ...

  • Management & Servizi

    Oltre 400 Imprenditrici per Women in Export, la Prima Business Community al Femminile di SACE Education

    15 Febbraio 2022

    Il progetto Women in Export, lanciato lo scorso dicembre, conferma l’impegno di SACE Education nel favorire la gender equality e investire nell’imprenditoria femminile del nostro Paese. Ed è proprio questo l’obiettivo della community di donne sul tema export: ridurre il gender gap nel mondo del lavoro e in settori chiave ...