A New York arriva il secondo Nutella Cafè al mondo. Ferrero infatti inaugurerà il secondo locale negli Stati Uniti dedicato alla sua crema di cacao e nocciole. Dopo l’esperimento di Chicago l’anno scorso, Ferrero è pronta a deliziare i palati dei newyorkesi aprendo con una location nella Grande Mela.
“L’incredibile risposta che abbiamo ottenuto a Chicago ci ha spinto ad aprire un altro locale e continuare a raccontare l’unicità e la versatilità del nostro amatissimo prodotto -, ha dichiarato Rick Fossal, vice president operations della divisione Nutella Cafè. – Come epicentro multiculturale globale, New York ci regala l’opportunità di esplorare e offrire nuove possibilità di gustare Nutella, raggiungendo milioni di turisti che visitano la città”.
Per lo scopo è già stato affittato uno spazio di 2.200 metri quadrati alla base di un edificio residenziale ancora in costruzione. La scelta del locale è legata alla sua vicinanza con Union Square, zona clou di NY ricca di negozi, cinema, teatri e ben collegata al resto della città.
L’inaugurazione ufficiale è al momento prevista entro la fine del 2018, con la speranza che un simile format possa essere presto replicato anche nel vecchio continente.
Fino ad ora, però, Nutella non si è espressa sull’apertura di eventuali cafè in altri paesi come l’Italia. Un rappresentante dell’azienda ha fatto sapere soltanto: “Ci stiamo concentrando sui nuovi ed esistenti caffè e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per proporre la Nutella ai nostri consumatori fan.”
Non si hanno ancora dettagli disponibili su ciò che conterrà il menu. L’elenco di Chicago contiene ogni sorta di pasticcini a portata di mano contenenti un cuore di Nutella, come gelati, crêpe, yogurt, pancake, croissant, muffin, waffle, baguette, french toast, panna cotta e biscotti, oltre a “specialità di caffè espresso” che incorporano anche Nutella e la Cioccolata calda Nutella.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA