Furla sbarca a Francoforte con il primo flagship store

Furla sbarca a Francoforte con il primo flagship store

07 Giugno 2018 Categoria: Retail Paese:  Germania

Furla è una azienda di moda bolognese che produce borse e accessori uomo e donna nata nel 1927, grazie all’attività imprenditoriale di Aldo Furlanetto.
Il marchio ha deciso di rafforzare la sua presenza sul territorio tedesco con l’apertura di un flagship a Francoforte, al numero 23 di Goethestrasse, via dello shopping e dei grandi brand di moda della città. L’azienda rafforza così la sua presenza in Germania, dove conta già uno store a Monaco.

Il negozio a Francoforte si sviluppa su due piani e ospiterà le collezioni uomo e donna di borse e piccola pelletteria, calzature, occhiali da sole, orologi e tessile del brand.

Furla è presente oggi in oltre 1.600 punti vendita in tutto il mondo, di cui 1.200 tra multimarca e department store e 444 monomarca, tra negozi a gestione diretta, in franchising e travel retail. Il gruppo bolognese ha chiuso il 2017 in modo eccellente: il fatturato ha raggiunto i 499 milioni di euro, in rialzo del 20% rispetto all’anno precedente.

I risultati dipendono dalle vendite, in crescita in tutto il mondo ed in tutti i mercati, soprattutto grazie al contributo delle risorse umane – fattore essenziale dell’azienda. La società infatti, per l’attenzione posta verso le persone e l’ambiente di lavoro, è stata premiata attraverso la certificazione Top Employers Italia 2018.

Il traguardo raggiunto di mezzo miliardo di euro è motivo di grande orgoglio e stimolo per continuare a evolvere. Il dato più interessante è la crescita organica delle vendite, a conferma che le performance finanziarie hanno radici solide e sono il riscontro tangibile dell’eccellenza del brand, della qualità del prodotto e del design italiano che offriamo ai nostri clienti. La crescita diffusa è un indicatore importante dell’impegno che abbiamo dedicato a rafforzare ulteriormente la rete distributiva e degli investimenti mirati alla ricerca all’innovazione dei nostri prodotti” ha commentato Alberto Camerlengo, Ceo del Gruppo Furla.

Inoltre ha aggiunto che “Il 2018 è un anno importante per Furla in Germania. Quella di Francoforte non è che la prima apertura, di una serie di tre che seguiranno nei prossimi mesi. La strategia di espansione di Furla nel Paese vuole essere un ulteriore segnale di fidelizzazione e gratificazione dei consumatori locali. Abbiamo scelto di inaugurare il primo flagship store a Francoforte perché la città è storicamente crocevia di culture e di persone, particolarmente legata alla tradizione di scambi commerciali con l’Italia. Francoforte è il punto di partenza ideale per rafforzare il legame tra Furla e la Germania“.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Vuoi esportare in sudafrica?