Le porte delle farmacie si sono aperte non soltanto a chi ha bisogno di acquistare medicinali, ma anche a chi vuole comprare cosmetici di qualità: prodotti che vanno dalla profumeria, all’igiene personale, ai trucchi, alle creme solari per prepararsi all’estate. I dati confermano questa tendenzaa riprova di quanto il settore della cosmesi in farmacia si stia evolvendo, offrendo una scelta sempre più ampia e di alto livello qualitativo.
Il volume di affari intorno al settore si aggira attorno ai 2 miliardi di euro ed è in costante crescita. I numeri parlano chiaro: secondo gli esperti la dermocosmesi in parafarmacia sta prendendo sempre più piede e quelli registrati sono i migliori risultati degli ultimi 40 anni, con il 18,5% del mercato dei prodotti di bellezza che passa dalla farmacia.
Se prima le farmacie erano i luoghi preposti a trovare cibo per bambini, make-up specifici contro le allergie o prodotti biologici, oggi sono il tempio dei marchi più in voga dal trucco ai capelli al cibo sano, dello stesso livello di quelli rintracciabili in profumeria.
La farmacia non poteva rimanere estranea dal mondo dell’online: tutti i prodotti possono essere acquistati anche sul web, come sul portale dedicato Farmacosmo, specializzato nella vendita di prodotti per la salute e il benessere di tutta la famiglia.
I vantaggi dello shopping online sono gli stessi relativi allo shopping dei vestiti: ampia scelta, vasto catalogo di prodotti e possibilità di fare tutto comodamente da casa e con calma, avendo anche possibilità di chiedere assistenza specializzata di farmacisti ed esperti del settore. Sembra esserci tutto da guadagnare.
Fonte: a cura della redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA