Al 33 di King’s Road nel dinamico quartiere di Chelsea, l’italiana Yamamay ha aperto il suo primo monomarca a Londra ed è il primo passo del marchio di lingerie e beachwear nell’approccio al mercato britannico.
Non sono mancati riferimenti alla penisola durante la presentazione del negozio: infatti, il brand ha organizzato un brunch italiano a cui erano presenti ospiti internazionali come Anna Dello Russo, direttore creativo dal 2006 di Vogue Japan, e le modelle Amy Jakson e Chloe Lloyd.
Per l’evento di apertura, all’interno del punto vendita è stata esposta la nuova collezione primavera-estate 2018 per donna, uomo e bambino, ed è stata presentata l’ultima campagna di cui la super modella Kate Upton è protagonista.
Yamamay sta implementando la sua offerta d’acquisto, molto focalizzata sulla componente esperienziale: all’interno dello store sono presenti maxi schermi e Ipad, che consentono ai clienti di immergersi totalmente nell’atmosfera intima proposta dal brand e che permettono di acquistare gli articoli delle collezioni, tra cui anche quelli presenti sulla piattaforma e-commerce del brand.
Il brand offre ai suoi clienti servizi come quello di pay&collect, a oggi attivo in 12 negozi sul territorio italiano e presente anche in quello di Londra, con cui è possibile acquistare online e successivamente ritirare l’ordine direttamente nel punto vendita, evitando costi aggiuntivi di consegna e forzate attese.
“Al momento questo store rappresenta per noi una bellissima vetrina nella capitale londinese. Valuteremo le performance per proseguire con le aperture nel secondo semestre”, si legge in una nota della società.
Dal 2001, Yamamay è gestita dalla holding lombarda Pianoforte, a cui fa capo anche il brand di pelletteria Carpisa, e vanta un network di 658 negozi, di cui 482 solo in Italia.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
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