Gustoso: la catena Usa di supermarket Wegmans incontra i produttori siciliani

Gustoso: la catena Usa di supermarket Wegmans incontra i produttori siciliani

16 Aprile 2018 Categoria: Food & Beverage Paese:  USA

Le 14 aziende della rete Gustoso Sicilian Food Excellence - Molini Riggi, Birrificio Bruno Ribadi, Made Fruit, Marullo srl, Azienda Vitivinicola Tonnino, Gustibus Alimentari, Miscela D’Oro, Asaro, Pannitteri, Valle del Dittaino, Olive di Sicilia, Sabadì, Distilleria Caffo, Chiocciliada martedì 17 fino a venerdì 20 aprile avranno l’opportunità di incontrare 8 buyer della catena statunitense Wegmans Supermarket e provare a conquistare i palati dei consumatori americani.

I buyer si recheranno presso le aziende ubicate in varie zone della Sicilia e sceglieranno quelle da inserire nei 95 punti vendita di Wegmans negli Stati Uniti, di cui 46 a New York, 17 in Pennsylvania, 9 nel New Jersey, 10 in Virginia, 8 nel Maryland e 5 nel Massachusetts. L’inserimento dei prodotti da banco è previsto per il prossimo ottobre. 

“Gustoso” rappresenta un’importante connessione per le aziende siciliane che vogliono entrare in contatto con la rete distributiva USA che sarà supportata anche da un’iniziativa di promozione e marketing per i prodotti siciliani programmata all’interno dei loro 95 supermercati. Wegmans metterà a calendario il mese “Gustoso” in cui verrà celebrata la cucina e la tradizione siciliana mettendo in mostra i prodotti siciliani sui banchi di gastronomia, ristoranti, degustazioni.

In questi giorni è stato anche inaugurato lo store “Gustoso” nello storico e prestigioso Grand Hotel Villa Igiea a Palermo, uno spazio dedicato ai turisti che potranno portare a casa i gusti e i prodotti di eccellenza dell’eno-gastronomia siciliana.

Inoltre, le aziende della rete Gustoso Sicilian Food Experience hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti a Tokyo al “Wine & Gourmet Japan 2018” nello stand della Regione Siciliana che sarà presente anche al Cibus a Parma dal 7 al 10 maggio e a Bangkok al “Thaifex – World of Food Asia” dal 29 maggio al 2 giugno.

“Intendiamo incentivare – dichiara Daniele Cipollina Presidente Gustoso Sicilian Food Experience – questi educational con i buyer statunitensi per consentire loro di conoscere meglio i prodotti che andranno a proporre a banco, le aziende e le esperienze del loro management. Quattro giorni intensi che consentirà loro anche di degustare con i migliori chef della Regione e nei migliori ristoranti i prodotti potendo anche comprendere come sia importante preservare le ricette della cucina siciliana dall’utilizzo di alimenti provenienti da altri Paesi”.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy