La startup innovativa, SOLO, partecipata dall’incubatore Digital Magics, operante nel settore fintech è stata premiata dall’Ambasciatore Britannico Christopher Prentice e dal Console Generale Tim Flear, durante la 9° edizione degli UK-Italy Business Awards, con lo Springboard Award.
SOLO è semplicemente il POS virtuale facile per tutti che mette nelle condizioni qualsiasi impresa, professionista o commerciate di accettare pagamenti con carte di credito e di debito, senza il classico dover strisciare la carta in un supporto fisico.
Il funzionamento del dispositivo è basato sulla condivisione di un link web (solo.sh/username) tramita posta elettronica o sui social network, per mettere nelle condizioni i clienti di pagare attraverso smartphone, Tablet o computer.
I vantaggi sono evidenti, non è necessario scaricare nessuna applicazione e non bisogna fare nessuna modifica o utilizzare altri hardware, l’attivazione è gratuita e nessun canone mensile. Unica fee è del 2,5% + 0,25 € su ogni transazione.
La premiazione ha visto SOLO accostata a grandi nomi dell’industria italiana, come Exor, Scavolini, Yoox, Prada e altri.
SOLO ha ribadito il supporto a “NO CASH TRIP 2016” organizzato da CashLessWay, associazione che diffonde la cultura del pagamento digitale, attiva nel sensibilizzare e incentivare i pagamenti elettronici al posto del contante.