L’italiana Kartell – che dal 1949 produce mobili e oggetti di disegno industriale ricercato in plastica - continua la sua conquista dell’Asia attraverso una strategia di espansione retail in Cina e apre un nuovo store a Pechino, rafforzando i suoi canali distributivi.
Sempre a Pechino, l’azienda ha da pochissimo aperto – il sedici marzo - il flagship Store Kartell nel Blue Morning Easyhome North Department, nel cuore del distretto dei mobili della capitale cinese, dove era già presente un suo piccolo spazio espositivo.
Il flagship store è stato pensato e disegnato dallo Studio Laviani e conferma la collaborazione tra Kartell e il partner Blue Morning: il nuovo negozio si aggiunge alla grande rete distributiva worldwide di Kartell, che comprende 140 flagship store, 250 shop-in- shops e più di 2.500 negozi in oltre 140 Paesi.
Queste aperture confermano il grande interesse della compagnia italiana a espandersi in Cina e seguendo un posizionamento sempre più centrale.
Lo spazio - diviso in diverse ambientazioni che presentano le soluzioni d’arredo firmate Kartell - è una vetrina esclusiva sulla filosofia dell’azienda italiana e offre un’esperienza di acquisto unica perché è pensato per mostrare il concept dei prodotti e le loro combinazioni.
All’interno dello store è possibile trovare sia le ultime creazioni sia quei prodotti che sono ormai diventati icone del design contemporaneo e che legano innovazione dei processi, ricerca di tecnologie e materiali.
Quello del design italiano è il mercato che nei primi sette mesi del 2017 è diventato prima destinazione del Made in Italy dell’arredamento e dell’illuminazione con un aumento del +35,8%, performance migliore fra i dieci mercati di sbocco all’estero.