Le nuove Trump Towers di New Delhi porteranno la firma di un architetto italiano

Le nuove Trump Towers di New Delhi porteranno la firma di un architetto italiano

09 Marzo 2018 Categoria: Design Paese:  India

Sarà l’architetto italiano Matteo Nunziati a firmare l’interior design delle due Trump Towers Gurgaon di New Delhi. Il progetto è stato presentato nella metropoli indiana da Donald Trump Jr e prevede la costruzione di due torri di 50 piani con 182 metri di altezza che sorgeranno all’interno del Prime Golf Course, un rinomato golf club nel prestigioso distretto di Gurgaon, a sud della capitale indiana con 15 milioni di abitanti. I lavori inizieranno nelle prossime settimane e saranno completati entro il 2022.

Dodicesima economia mondiale, quarta per potere d’acquisto e seconda a più rapida crescita, l’India si conferma territorio appetibile per le grandi corporazioni.

L’investimento immobiliare promosso dalla Trump Organization ha coinvolto nel progetto anche altre due società, M3M di New Delhi e Tribeca Developers di Mumbai, che hanno investito oltre 153 milioni di euro.

I 250 appartamenti progettati da Nunziati avranno arredi e finiture esclusivamente Made in Italy, dai marmi dei rivestimenti ai mobili, alcuni dei quali realizzati su misura. Gli appartamenti avranno metrature variabili dai 325 ai 700 mq, raggiungibili con un ascensore o con ingresso personale.

Gli appartamenti saranno dotati di finestre a doppia altezza che permetteranno una vista eccezionale sul sottostante campo da golf e sul resto della città. Oltre alle residenze nella torre sono previsti anche ristoranti, bar, spa, un servizio di portineria disponibile 24 ore su 24, una piscina e una zona fitness.

Si tratta del terzo progetto che il gruppo Trump affida a Nunziati, contando anche il rinnovo del Trump National Doral a Miami in Florida. Ma la capacità progettuale dello studio è ormai confermata a livello globale da vari committenti, come il VQ Radisson Blu di Dubai, con un valore di 52 milioni di euro e il Fraser Suites West Bay, con un valore di 60 milioni di euro.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy