NIO, l’italianissimo happy hour fai da te

NIO, l’italianissimo happy hour fai da te

28 Febbraio 2018 Categoria: Food & Beverage Paese:  Italia

I cocktail diventeranno il nuovo modo di bere social. È la scommessa di NIO, acronimo di Needs Ice Only, start up italiana nata da un gruppo di giovani e visionari imprenditori che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici, rendendo accessibile a tutti un cocktail perfetto che può essere bevuto in ogni luogo e in ogni occasione. La proposta di NIO Cocktails si inserisce infatti in un fenomeno di lifestyle contemporaneo: il rituale della convivialità universalmente diffuso, dello stare insieme, dall’aperitivo al dopo cena.

NIO rappresenta la soluzione perfetta per avere i cocktail già pronti, in modo da non dover stare a mescolare ingredienti che poi non si useranno più, o peggio, ottenere un risultato deludente a causa della poca esperienza o degli ingredienti scelti e bilanciati male. Con i cocktail NIO, preparati da un mixologist professionista con spirits di prima qualità, diventiamo invece tutti esperti bartender: si agita la confezione, si strappa l’angolo pretagliato e si versa il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Rigorosamente Made in Italy, sono realizzati senza l’aggiunta di alcun conservante, additivo o agente chimico. L’innovativo processo di confezionamento brevettato e le caratteristiche del prodotto permettono di mantenerlo inalterato nel tempo anche a temperatura ambiente. Il packaging è compatto ed essenziale, delle dimensioni di un CD, ed è facilmente smaltibile.

Nella prospettiva di Luca Quagliano, ideatore e co-fondatore di NIO, i nuovi cocktail in bustina diventeranno un’alternativa alla bottiglia di vino portata a cena, all’amaro a fine pasto, alla birra a casa tra amici o anche semplicemente un regalo originale.

Al momento però la domanda arriva soprattutto dai ristoranti che non hanno un barman, dagli hotel, per metterli nelle camere con il minibar, da agenzie di eventi e catering. È un prodotto utilizzabile anche come gadget dalle aziende che cercano costantemente soluzioni di marketing innovative e personalizzabili.

La produzione di NIO Cocktails è partita a novembre 2017 ma in base alle vendite degli scorsi mesi e agli accordi che sta andando a chiudere, la startup prevede di superare il milione di fatturato nel 2018, soprattutto se riuscirà a firmare accordi con gli Usa, dove la nuova trovata del delivery sembra essere particolarmente apprezzata.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy