OneTouch24 è il servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. L’applicazione è stata realizzata grazie alla collaborazione tra uno dei leader mondiali nel settore dell’autocontrollo glicemico, Johnson & Johnson Diabetes Care Companies, e Fd World Care, tra i principali interlocutori italiani nello sviluppo di servizi innovativi nel campo dell’assistenza medica a distanza.
OneTouch24 intende incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.
Una volta scaricata la App OneTouch24 e completata la registrazione, i propri dati glicemici sincronizzati dal glucometro alla App OneTouch Reveal vengono immediatamente trasmessi - tramite Cloud - alla App OneTouch24, e di conseguenza resi disponibili alla Centrale operativa. In breve: al momento dell’attivazione del servizio OneTouch24, vengono impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori. Nel caso in cui i dati glicemici siano fuori range, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro: invio di messaggi di notifica; chiamata diretta dalla Centrale all’utenza registrata in caso di valori fortemente al di fuori dei limiti stabiliti. A seguito dell’attivazione di questo “Alert”, il servizio OneTouch24 si mette in contatto con l’utente o il contatto di emergenza fornito in fase di iscrizione, offrendo così un consulto e concordando l’intervento più appropriato.
Gli utenti possono in aggiunta e in modo proattivo richiedere - mediante telefonata o videochiamata - un consulto anche per l’assistenza in viaggio nonché per effettuare la prenotazione di esami e visite.