Cresce il business della pietra naturale negli USA

Cresce il business della pietra naturale negli USA

02 Febbraio 2018 Categoria: Design Paese:  USA

Si è conclusa ieri, giovedì 1 febbraio, presso il Mandalay Convention Center di Las Vegas, l’edizione 2018 del TISEThe International Surface Event. L’evento fieristico, ormai divenuto appuntamento di riferimento in Nord America per i settori del marmo, della pietra naturale, delle superfici e dei rivestimenti, è nato nel 2014 dall’unione dei tre saloni StonExpo/Marmomac (frutto della partnership tra Informa Exhibitions e Veronafiere), Surfaces e TileExpo. Il TISE rappresenta l’occasione in cui buyers e designers di tutto il mondo possono incontrarsi tra iniziative culturali e commerciali e focus su tutte le novità dei materiali e delle lavorazioni, anche tra le più complesse.

Marmomac ha garantito anche quest’anno un presidio all’evento con una collettiva di aziende internazionali – il Marmomac Pavilion – assicurando agli espositori aderenti un ricco programma di business, formazione professionale e opportunità di networking. Sono trenta, cinque in più rispetto alla scorsa edizione, le aziende internazionali provenienti da Italia, Portogallo, Turchia, India e Canada che vi hanno partecipato, e anche la superficie espositiva è cresciuta del 25%, passando da 750 metri quadri a 1000 metri quadri venduti.

Il settore del marmo continua dunque a rappresentare uno dei comparti d’eccellenza del manifatturiero italiano e gli Stati Uniti si confermano tra i più ricettivi proprio per le produzioni Made in Italy ad alto valore aggiunto quali prodotti lapidei lavorati, semilavorati e tecnologie.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy