Il design italiano ammalia la Cina

Il design italiano ammalia la Cina

16 Gennaio 2018 Categoria: Design

Il Belpaese avrà una casa tutta sua al prossimo Design Shanghai (14-17 marzo 2018), a quello che è considerato il più importante appuntamento fieristico nel continente asiatico per quel che riguarda la progettazione ed il design.

Lo spazio di 300 metri quadrati sarà realizzato da Veronafiere e curato dall’architetto Mauro Felice ed ospiterà i principali brand italiani del design, dall’arredo alle cucine, dal marmo al mobile.

Come è noto l’Italia rappresenta un’eccellenza mondiale nel settore ed il mercato cinese non può che costituire uno dei target più interessanti per l’espansione commerciale delle imprese italiane del settore.

A testimonianza di ciò nell’ultimo quinquennio si evidenzia come l’export di prodotti di design e di arredo Made in Italy in Cina sia incrementato del 50%.

Ma sono le relazioni commerciali Italia-Cina nel loro complesso ad attraversare una fase particolarmente positiva poiché, stando ad i dati diffusi da Istat relativi ai primi 10 mesi del 2017, le vendite di prodotti italiani verso Pechino hanno già superato gli 11 miliardi di euro, migliorando la performance del 2016 con ancora gli ultimi due mesi dell’anno da considerare.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Vuoi esportare in sudafrica?