La tecnologia è ormai entrata nella quotidianità e nelle case degli italiani che sembrano esserne sempre più affamati a tal punto che ben 1 su 3 dichiara che sarebbe molto felice di poter vivere in una “casa intelligente” meglio conosciuta come smart home.

Effettivamente sono molte le imprese italiane che operano nel campo domotica vale a dire la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa.

Fra queste c’è Vimar, azienda veneta attiva dal 1945 che opera con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione degli stili abitativi di una società in veloce trasformazione. Lo scorso novembre l’impresa italiana ha vinto il premio Best Performance Award 2017 per la categoria medium company, assegnato da Sda Bocconi School of management in partership con Jp Morgan private bank, Pwc, Thomson Reuters e il Gruppo24ore.

Vimar si è distinta per l’attenzione ai dettagli ed il design sofisticato producendo interruttori, pulsantiere e citofoni che non sono solo smart ma anche belli da vedere.

L’azienda può essere considerata una vera e propria eccellenza italiana e per questo ha compiuto un processo d’internazionalizzazione che l’ha portata al successo anche sui mercati internazionali.

Oggi Vimar ha infatti diverse sedi sparse per il mondo: Sud America, Cina, Venezuela, Messico, Cile, Francia, Grecia, Dubai e Singapore.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy