Nel 2019 aprirà a Pompei un centro commerciale 'vista scavi'

Nel 2019 aprirà a Pompei un centro commerciale 'vista scavi'

19 Dicembre 2017 Categoria: Retail

L’Italia è uno dei Paesi che, nonostante tutto, conserva il maggior fascino a livello internazionale su una moltitudine di turisti che sono ben lieti di venire a visitare le nostre città d’arte, i nostri borghi e le nostre magnifiche spiagge.

Ma una delle ragioni che spinge turisti di mezzo mondo a recarsi nel Belpaese non c’entra nulla con le meraviglie che paesaggistiche, artistiche, storiche e culturali Made in Italy bensì riguarda una sfera molto più venale, quella dello shopping.

Al ritorno a casa infatti i turisti vogliono portare con sè anche capi e prodotti d’eccezione da poter sfoggiare con orgoglio nel Paese di residenza. Per coniugare le due esigenze, quella culturale e quella più prosaica nascerà nel 2019, a poche centinaia di metri dagli scavi archeologici di Pompei, un nuovo centro commerciale chiamato Maximall Pompei.

Il progetto si inserisce all’interno di un ampio programma di riqualificazione urbana, prevede un investimento importante (150 milioni di euro) ed ha l’obiettivo di fornire un grande impulso all’economia locale creando circa 1500 posti di lavoro.

Il polo commerciale, sviluppato su due piani, occuperà una superficie di quasi 200.000 mq. Al suo interno, oltre ai negozi (circa 200), troveranno spazio un hotel con 120 camere, 8 sale cinema e un’area food con 24 ristoranti.

Inoltre saranno costruiti anche un anfiteatro, una piazza multimediale ed un parcheggio con 4mila posti auto.

Il tutto circondato da un parco pubblico di 27mila metri quadrati.

Insomma stiamo parlando di un progetto avveniristico che assicurerà una shopping experience di assoluto livello.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy