MotorK è una piattaforma online che nasce nel 2010 con un obiettivo: aiutare le persone a selezionare l’auto migliore per le proprie esigenze.
Il modello di business è semplice: gli utenti possono richiedere gratuitamente uno o più preventivi per i modelli di auto che ritengono più interessanti mentre MotorK è pagata direttamente (per ogni richiesta di preventivo) da case automobilistiche e concessionari.
L’azienda milanese è rapidamente diventata una delle più importanti nello scenario del digital automotive, nonché un partner di fiducia per oltre il 90% delle case automobilistiche attive sul mercato europeo.
MotorK è infatti stata inserita nel 2015 e nel 2016 nella prestigiosa classifica Deloitte Technology Fast500 EMEA, per essere riuscita a combinare innovazione tecnologica, imprenditorialità e rapida crescita. Inoltre nel 2016, è stata inclusa nella classifica Inc. 5000 Europe, che premia le aziende con il più alto tasso di crescita.
Oggi MotorK fattura quasi 11 milioni di euro, è presente in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Germania e prevede di espandersi ulteriormente in altri mercati europei ed extra europei.