Zanutta, l'arredo casa friulano sbarca a Parigi

Zanutta, l'arredo casa friulano sbarca a Parigi

14 Novembre 2017 Categoria: Retail

Mercoledì 16 novembre Zanutta, azienda leader nella produzione e vendita di articoli per l’edilizia e l’arredo casa, aprirà ufficialmente il primo spazio espositivo all’estero. La location si trova in rue de Bourgogne, uno dei quartieri commerciali più vivaci di Parigi, ed avrà una superficie pari a 250 mq.

Dalla società spiegano così le ragioni di questa scelta: “In questi anni abbiamo avuto modo di notare quanto il design italiano sia apprezzato nel mondo e quanto l’export in questo settore stia continuando a crescere. Così abbiamo valutato una nostra presenza oltre confine, scegliendo un’area all’avanguardia per innovazione e design: la regione di Parigi ha una posizione di leadership aperta a tutto il mercato europeo e una solida immagine internazionale, un punto di partenza indispensabile per la nostra reputazione all’estero”.

Lo spazio nasce con un doppio scopo, oltre ad essere una preziosa vetrina per l’esposizione di rivestimenti, mobili e finiture di design italiano, si darà anche spazio alla ricerca delle ultime avanguardie nel campo dell’architettura e dei materiali.

Un progetto dunque che intende trasformare lo show room in un vero e proprio spazio creativo sulle ultime tendenze nel campo del design attraverso un investimento iniziale di 400 mila euro.

Zanutta, comunque, sta già guardando con interesse anche ad altre capitali europee ma per consolidare la sua presenza sui mercati internazionali l’azienda si sta muovendo anche per qual che riguarda il settore dell’e-commerce che sarà fra poco accessibile direttamente dal sito web aziendale.

Il nuovo negozio virtuale conterrà oltre 60 mila articoli corredati da immagini e schede tecniche ed offrirà a tutti la possibilità di preventivare e verificare la disponibilità della merce tramite pc e dispositivi mobili, in qualsiasi parte del mondo.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy