L’India sta diventando un mercato di crescente importanza per le aziende italiane come testimoniato dalla recente visita del premier Gentiloni nel Paese asiatico.

Fra il 2014 ed il 2019 la crescita del Paese sfiorerà il 7.6%, grazie anche all’importante processo di riforme portato avanti dal Premier indiano Modi.

Oggi l’Italia è solo il 24.mo partner commerciale del Subcontinente a livello globale, e le nostre aziende, che hanno grandissimo prestigio nel mercato indiano, hanno tutte le carte in regole per farvi crescere il loro business.

L’esempio lo sta dando Mecvel Srl, impresa bolognese con più di 30 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di attuatori lineari elettrici e martinetti meccanici, che, nel suo 30° anno di attività, porta a termine l’apertura di una filiale a New Delhi, con l’obiettivo di consolidare e incrementare ulteriormente le proprie attività di business in un mercato in cui è presente attivamente già dal 2003.

Per perseguire i propri obiettivi, l’azienda bolognese si è avvalsa anche del supporto di Octagona Srl, punto di riferimento a livello nazionale per la fornitura di servizi di international business in India (grazie ad un’esperienza di 15 anni ed alla presenza di 3 sedi dirette situate a New Delhi, Bangalore e Pune).

Miria Bastoni, Sales Manager di Mecvel, ha così commentato l’operazione: “L’apertura della società indiana ci consentirà di offrire un punto di riferimento sul territorio alle importanti aziende con cui già collaboriamo, per fornire assistenza sia dal punto di vista commerciale che tecnico in modo ancora più diretto, ma soprattutto ci permetterà di approcciare un mercato in fortissima espansione e sviluppo “dall’interno”, con una presenza stabile e competente, costantemente supportata da trenta anni di esperienza nel settore, che hanno reso Mecvel leader nel mercato degli attuatori lineari elettrici. Questo anche grazie alla mission dell’azienda, che consiste nell’identificare sempre la soluzione migliore per la movimentazione lineare richiesta, attraverso un servizio di customizzazione finalizzato a configurare il prodotto su misura dell’applicazione”.

Infine la chiosa sul mercato indiano: “Il mercato Indiano è unico e presenta caratteristiche molto specifiche: proprio in virtù di questo si richiede un
approccio mirato e strutturato per implementare progetti vincenti”.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy