Le stanze del meraviglioso Palazzo Donà Giovannelli, celebri per aver ospitato uno dei più celebri ed enigmatici capolavori della storia dell’arte (La Tempesta di Giorgione), potrebbero presto diventare una location di lusso per chi vuole concedersi un soggiorno regale a Venezia.
Il Palazzo è un’immobile di grandissimo prestigio costruito tra il XV e il XVI secolo, è situato nel centro della città, a pochi metri dal Canal Grande. Oggi questo magnifico edificio è una delle proprietà che ha in vendita la Lionard Luxury Real Estate, azienda leader in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury.
L’edificio si presta dunque ad essere trasformato in splendido hotel di lusso in una delle più belle città d’arte italiane e rappresenta quindi un investimento di sicura prospettiva.
Il Palazzo si colloca nell’area compresa tra Palazzo Vendramin (attuale sede del Casino) e la Ca’ D’Oro, in quella che è considerata l’arteria più importante per il transito pedonale, ricca di negozi, ristoranti, bar ed alberghi.
Dal portale monumentale si accede a una corte, attorno a cui si sviluppa l’edificio, disposto su cinque piani, con una superficie complessiva di 6.125 mq di interni più 700 di giardini, corti e porticati.
La trattativa è al momento riservata ma secondo alcune indiscrezioni il prezzo dell’edificio dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.