Anche Milano accoglie Airbnb Experiences, la nuova frontiera del turismo "local"

Anche Milano accoglie Airbnb Experiences, la nuova frontiera del turismo

05 Ottobre 2017 Categoria: Turismo, Sport & Cultura

Airbnb Experiences sbarca anche a Milano e mette a disposizione dei viaggiatori interessati a scoprire il capoluogo lombardo delle vere e proprie esperienze con persone del luogo in svariati settori dall’arte allo sport, dalla gastronomia alla natura.

Dunque dopo il successo di Firenze e Roma Airbnb prende piede anche a Milano, con oltre 60 “esperienze” disponibili al lancio. Artigiani, fashion stylist, artisti e chef indossano i panni di “padroni di casa” fornendo un viaggio esclusivo tra showroom di design, atelier d’alta moda, ristoranti della tradizione e accademie celebri.

Questo strumento si configura quindi come un ottimo strumento di promozione per host (sia professionisti affermati che giovani emergenti e privati) che vogliano condividere la loro passione per i settori cardine della tradizione italiana.

Con questo lancio l’Italia diventa il Paese in Europa con il maggior numero di destinazioni attive sul progetto Experiences, un fattore che moltiplica le opportunità di far conoscere sotto una nuova luce, più autentica e accessibile, le eccellenze del Made in Italy.

Facciamo qualche esempio: oggi a Milano è possibile incontrare Jonas, giovane erede di una storica sartoria di Milano che permette di apprezzare la qualità di un abito cucito a mano, Valentina, docente alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano disponibile ad accompagnare i visitatori alla scoperta di gallerie, showroom e luoghi segreti della Milano del design o Maria, laureata presso l’Università di Scienze gastronomiche di Slow Food che accoglie i propri ospiti in una villa con vista sul Lago di Garda insegnando loro i segreti della pasta fatta in casa.

Sta quindi emergendo una nuova frontiera del turismo che potrebbe avvantaggiare e non poco il Belpaese per ampliare e rendere più al passo con i tempi un’offerta turistica non esattamente impeccabile.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy