Leitner, azienda italiana che realizza impianti a fune sin dal 1888, consolida la sua presenza in Malesia ottenendo una commessa da 19 milioni di euro.

L’azienda di Vipiteno fornirà una cabinovia avveniristica (pavimento in vetro e sofisticato sistema di ventilazione) al villaggio di intrattenimento Resorts World Genting dove, accanto all’albergo più grande del mondo, sorge anche il primo parco tematico 20th Century Fox World, che entrerà ufficialmente in funzione a partire dal 2018.

Il nuovo impianto a fune dell’azienda Made in Italy si chiamerà Awana Skyway e sarà dotato di 99 cabine, dieci delle quali con il pavimento in vetro. Ogni cabina disporrà di un doppio tetto per l’isolamento termico e di uno speciale sistema di ventilazione. Il tragitto, che tocca complessivamente quattro stazioni, dura circa dieci minuti. Si viaggerà senza sosta, tutti i giorni, dalle 7.30 a mezzanotte.

Il Resorts World Genting è situato a 58 chilometri da Kuala Lumpur, cioè a un’ora d’auto dal trambusto della capitale e per il pernottamento si può usufruire dei servizi offerti dal First World Hotel, un hotel con più di 7000 posti letto o di altre cinque strutture alberghiere.

Questa nuova commessa consolida dunque il rapporto tra il resort malesiano e Leitner che risale agli anni ‘90 quando l’azienda di Vipiteno fornì un piccolo impianto di funivia e successivamente, nel 1996, il Genting Highlands Resort gli ha commissionato l’impianto a fune più lungo e più veloce del sudest asiatico, che da allora è stato utilizzato da oltre 100 milioni di passeggeri ed ancora oggi è in funzione.

L’azienda italiana, guidata dal presidente Anton Seeber, ha realizzato nel 2016 un fatturato di quasi 800 milioni euro, circa 50 milioni in più rispetto allo scorso anno e gode dunque di ottima salute.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy