Geox: scarpe (e non solo) alla conquista dell'Asia

Geox: scarpe (e non solo) alla conquista dell'Asia

21 Settembre 2017 Categoria: Moda & Accessori

Geox è un brand che ha alle spalle oltre 20 anni di storia e, oltre per la qualità dei suoi prodotti, è diventato celebre per alcune azioni pubblicitarie particolarmente efficaci fra cui in molti ricordano lo slogan “Geox, la scarpa che respira”.

Oggi però l’azienda sta lentamente cambiando pelle aggiungendo al suo portfolio di prodotti anche giacche e giacconi.

Inoltre come sottolinea il fondatore Mario Moretti Polegato “entro fine anno porteremo, in una trentina dei nostri punti vendita, la tecnologia necessaria affinché i clienti possano pagare con il proprio cellulare“.

L’azienda commercializza i propri prodotti in ben 110 Stati attraverso 10mila negozi multibrand e oltre 1000 shop a marchio Geox ma nel prossimo futuro è prevista la chiusura di diversi punti vendita in Europa (nonostante le ottime perfomance di alcuni Paesi come Austria, Svizzera e Gran Bretagna) e l’apertura di numerose vetrine in Asia e in Russia.

L’export oggi vale il 70% del fatturato aziendale che è pari a 900 milioni di euro di cui ben 45 milioni provengono proprio dal mercato russo, da sempre grande fan delle calzature Made in Italy.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy