All’interno del mercato delle costruzioni, quattro importanti settori merceologici che producono in Italia e “Made in Italy” (Chiusure tecniche industriali e residenziali; Finestre e Serramenti; Tende, Schermature solari, Sistemi oscuranti; Lattonerie e Coperture metalliche civili e industriali) avranno l’opportunità di incrementare sensibilmente la loro quota di export grazie a CaseItaly, il nuovo format elaborato da Acmi, Anfit, Assites e Pile con il determinante coordinamento di FINCO.

Gli operatori internazionali riconoscono e richiedono tali produzioni realizzate nel nostro Paese poiché ne apprezzano qualità, design e sicurezza ma la stragrande maggioranza delle aziende del settore sono PMI e non riescono a promuoversi efficacemente e ad intercettare tale opportunità.

CaseItaly 2018-2020 è un format innovativo che consentirà di promuovere efficacemente le aziende del settore: non sarà solo uno stand fieristico ma proporrà un sistema di comunicazione a 360° che coinvolgerà al massimo gli operatori e visitatori di tali manifestazioni.

Così grazie a CaseItaly si porterà al centro dell’attenzione delle migliaia di operatori stranieri coinvolti nel tour internazionale, il valore del Made in Italy nell’edilizia.

Il nuovo format coprirà i mercati internazionali attraverso una serie di appuntamenti per il triennio 2018-2020. Sono stati individuati e selezionati i più rappresentativi eventi fieristici dedicati all’edilizia nei Paesi più interessanti per una fattiva e concreta internazionalizzazione delle nostre imprese. La scelta ricade su quei mercati a più alto tasso di crescita e dove è già consolidato e riconosciuto il valore del Made in Italy. È proprio da questi mercati che si possono concretizzare le opportunità di business per le PMI italiane del settore.

CaseItaly avrà dunque un proprio spazio espositivo di assoluto rilievo nelle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’edilizia. Inoltre le aziende coinvolte saranno presenti a CaseItaly sempre e continuativamente e verranno promosse attraverso il sistema di comunicazione dedicato online, attraverso un sito internet.

I mercati coinvolti e le relative manifestazioni saranno le seguenti:

  • FENSTERBAU — Germania, Norimberga dal 21 marzo al 24 marzo 2018
  • TEKTONICA — Portogallo, Lisbona dal 9 al 12 maggio 2018
  • SIB — Marocco, Casablanca dal 21 novembre al 25 novembre 2018
  • BAU — Germania, Monaco dal 14 gennaio al 19 gennaio 2019
  • CONSTRUMAT — Spagna, Barcellona dal 23 maggio al 26 maggio 2019
  • BATIMAT — Francia, Parigi novembre 2019

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy