FIMAR è la prima fiera internazionale specializzata nella promozione e incentivo allo sviluppo dell’economia del mare dell’Italia in Brasile, interessando ed estendendo l’operatività in tutte le sue tematiche: dalla cantieristica all’accessoristica nautica, dalla portualità turistica alla crocieristica, dalla promozione del territorio alla formazione, dalla cultura agli sport del mare.

FORMULA ITINERANTE

Per la sua unicità e l’attenzione mostrata dai governi brasiliani come ulteriore occasione di business per le imprese brasiliane ed italiane, la prossima edizione della fiera avverrà nella città di Rio de Janeiro dal 7 al 9 dicembre 2017.

Le edizioni 2015 e 2016 della FIMAR si sono svolte nello Stato di Santa Catarina. L’affluenza del grande pubblico e la partecipazione delle aziende brasiliane agli incontri b2b e i conseguenti accordi firmati, nonché le collaborazione tra le associazioni italiane di settore con le istituzioni e gli operatori locali della nautica, e l’attenzione rivolta ai seminari programmati, hanno confermato l‘unicità dell’evento fieristico e quindi la tendenza che vede il Brasile come un soggetto altamente interessato ai prodotti Made in Italy del comparto nautico, tradizionalmente apprezzato per design e qualità.

Seguendo lo stesso collaudato format delle precedenti edizioni, la Fiera interesserà nella sua operatività tutte le tematiche legate all’Economia del Mare Brasile-Italia: dalla cantieristica all’accessoristica nautica, dalla portualità turistica alla crocieristica, dalla promozione del territorio alla formazione, dalla cultura agli sport del mare.
Paesi Ospiti. Come da accordo firmato al Med Festival di Gaeta, l’edizione 2017 prevede la presenza di sei Paesi ospiti: Cina, Iran, Malta, Russia, Serbia e Tunisia.

FIMAR: 7-9 DICEMBRE 2017

apertura: dalle ore 14,00 alle ore 20,00
Giovedi – 07 Dicembre
Venerdi – 08 Dicembre
Sabato – 09 Dicembre – con ingresso al pubblico.

LEARNING

Aggiornamento sulle principali opportunità della economia del mare (seminari, dibattiti e conferenze) con la partecipazione di qualificati esperti pubblici e privati dei due paesi. All’interno del programma, le aziende partecipanti avranno la possibilità di organizzare un evento di presentazione dei propri prodotti, prenotando uno slot di 30 minuti.

INCONTRI B2B NELL’AREA “PUNTO ITALIA”

Supportati da un efficace servizio di match-making, per agevolare gli scambi commerciali.

EXHIBITING

Fiera tradizionale con spazi espositivi singoli e collettivi a disposizione degli espositori e servizi di assistenza.

VISITE AZIENDALI

Presso le aziende brasiliane, con servizio di transfer e traduzione gratuiti.

SERVIZI DI ASSISTENZA

Per soddisfare tutte le esigenze delle aziende italiane che intendono investire in Brasile, le attività generali della BRAZIL PLANET a favore della FIMAR, sono assistite da IBS AMÉRICA LATINA, società specializzata nell’offerta di servizi all’internazionalizzazione d’impresa e dalla CAMERA ITALO-BRASILIANA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI RIO DE JANEIRO.

Per maggiori info:

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy