Emerge dal “The Startup Training”, il programma di Lean Start-up organizzato dall’Università Bocconi, Deesup, raffinato e immediato marketplace di oggetti e arredamento di design di seconda mano che seleziona prodotti di marca e certificati.
All’interno del portale e-commerce di Deesup, gli utenti possono vendere il proprio design firmato (arredamento, illuminazione e complementi) ed acquistarne altro da una selezione di qualità e a prezzi accessibili.
L’azienda italiana seleziona oggetti e componenti d’arredo di soli marchi di alta gamma o che valorizzano il “Made in Italy” e sceglie prodotti con una loro storia da raccontare.
L’offerta viene selezionata da privati e show-rooms che hanno l’esigenza di vendere o rinnovare e si rivolge a chi è alla ricerca di design per arredare i propri spazi.
Valentina Cerolini, Ceo e founder della startup, spiega così quali sono i punti che rendono Deesup un unicum, aiutandoci a scoprire gli step che hanno portato alla sua creazione.
“Abbiamo iniziato a lavorare all’idea nella primavera del 2016 quando il nostro progetto è stato selezionato da The Startup Training, il programma di Lean Start-up organizzato dall’Università Bocconi. Il percorso ci ha fornito la guida per sperimentare il concept andando subito on-line con una prima landing page alla ricerca del nostro market fit. A settembre 2016 la pagina si è trasformata in una vetrina popolata dai primi prodotti di design selezionati nel nostro network composto da appassionati di settore ed aziende di arredo. A Marzo 2017 abbiamo raggiunto un importante traguardo attivando l’e-commerce e dando agli utenti la possibilità di acquistare on-line. Il lancio della piattaforma è stato quindi “progressivo” fatto di steps intermedi, basato su misurazioni continue ed attente valutazioni dei feedbacks raccolti sul campo ed in rete”.