Casa Fiemme: l'eccellenza Italiana del design tra Cina e USA

Casa Fiemme: l'eccellenza Italiana del design tra Cina e USA

09 Giugno 2017 Categoria: Design

Fiemme 3000, azienda di Predazzo, specializzata in arredo di designcastum-made” e sostenibile, aumenta ulteriormente la sua presenza nei mercati esteri più attrattivi ed interessanti per l’arredamento Made in Italy.

Dopo aver aperto un secondo store monomarca in Cina, nella città di Chongqing, la marca d’eccellenza italiana incrementa la sua presenza anche negli Usa, grazie al nuovo “Casa Fiemme” posizionato nel cuore di New York.

Nel quartiere di Chelsea, a Manhattan, è stato inaugurato a metà maggio il nuovo showroom, all’interno dell’Italian Green Design, 150 metri quadrati di studio ed esposizione, dedicati alla progettazione di arredamenti residenziali e commerciali.

Casa Fiemme” è un modello di distribuzione nuovo e all’avanguarda che si concretizza in showroom mono o pluri marca, pensato per incarnare l’identità aziendale, tramite un processo di selezione del personale particolarmente attenta e ad una strategia di formazione dedicata ai professionisti del settore incentrata sul valore della biocompatibilità.

L’Italian Green Design nasce dall’iniziativa dell’architetto Claudio Conter, che ha voluto consorziare alcune imprese d’eccellenza del Trentino, con l’obbiettivo di operare in ogni ambito dell’arredamento: dal legno, al marmo, dalle pietre lavorate a vetro, al ferro, fino ai metalli pregiati.

Lo spazio si configura come un “ponte” tra queste realtà produttive ed i progettisti, architetti e designer Statunitensi, ma anche clienti finali.

Queste le parole di spiega Luca De Marco, export manager di Fiemme 3000 : “Questa nuova apertura è per noi un traguardo molto significativo e cade in un momento particolarmente significativo. In questo periodo, infatti, l’attenzione che gli interior designer americani hanno verso temi come l’Indoor Air Quality è altissima. E l’esigenza di benessere si accompagna a quella, sempre più sentita, di prodotti su misura”.

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy